LG G Watch Urbane
L'LG G Watch Urbane si può portare con abiti eleganti senza sembrare un nerd incravattato. È grande ma non enorme, ha un ottimo schermo e vanta diversi miglioramenti rispetto alla prima generazione di smartwatch.
CONTRO: è ancora un po' troppo spesso, l'uso dei gesti è migliorabile, il pulsante è superfluo, il software a volte mostra qualche difetto
VERDETTO: l'LG G Watch è uno smartphone ben fatto, bello da vedere e qualitativamente ottimo. Il software Android è aggiornato all'ultima versione e integra alcuni piccoli miglioramenti fatti da LG. Uno dei migliori smartwatch Android Wear in circolazione.
Introduzione
A vedere il G Watch Urbane si direbbe che durante la sua progettazione il motto fosse facciamo uno smartwatch bello, ma non troppo. Come il precedente G Watch R, questo modello si può scambiare per un normale orologio – e questo è un complimento per un prodotto simile. Se non ci si avvicina troppo è un oggetto piuttosto bello, probabilmente lo smartwatch Android più gradevole tra quelli che abbiamo visto finora.
Il fatto è che ormai ci sono tanti smartwatch sul mercato, ma solo di pochi si può dire che ricordino un vero e proprio orologio da polso. L'Urbane poi è anche il primo orologio con Android 5.1.1, un dettaglio che dà senz'altro un nuovo valore a quest'oggetto – per quanto non si possa certo parlare di rivoluzione.
Per questa recensione abbiamo usato la versione commerciale dell'LG G Watch Urbane (Android 5.1.1, Build LJZ13E) in accoppiata all'LG G4, di cui potete leggere la recensione a questo indirizzo. Avevamo il modello color argento (c'è anche dorato) con il cinturino in pelle.