Conclusioni

Il successore del primo smartphone con schermo curvo è ora dotato di uno schermo più piccolo e dotazione tecnica di fascia alta. G Flex 2 inoltre costa meno e ora è uno smartphone con le carte in regola per battagliare nella fascia alta del mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Dopo questa analisi tecnica possiamo dire che Flex 2 è senza ombra di dubbio un valido concorrente tra gli attuali top di gamma, cosa che non era valida per il primo Flex, che rappresentava più che altro una novità costosa, e poco più. Non è però il migliore, altri smartphone sono in grado di fare di meglio in diverse specialità, ma dalla sua ha la particolarità di una forma e uno schermo curvo, che per alcuni può fare la differenza, in positivo o negativo.

LG G Flex 2   30

Le prestazioni sono quelle della piattaforma Snapdragon 810, che offre sempre un'ottima reattività e fluidità del sistema. Se vogliamo fare i pignoli e guardare i singoli numeri, Flex 2 raggiunge risultati leggermente superiori alla media, differenza che tuttavia si riscontra solo nei benchmark. Ancora una volta il SoC Snapdragon non sembra funzionare alla massima velocità, e ad alte temperature, ad esempio dopo un benchmark intensivo, le prestazioni calano fino a quando il terminale non si raffredda. Non influenza l'esperienza d'uso, ma è un dato di fatto. Qualcosa nell'implementazione o nel SoC stesso deve essere migliorato.

Lo schermo è di buona qualità, mostra colori abbastanza corretti e immagini molto definite, nonostante la risoluzione rimanga sempre la "standard " 1080p. Nessun problema di ricezione o qualità dell'audio, bluetooth o GPS, durante la prova è filato tutto liscio.

L'autonomia non è stellare, vi porterà fino a sera, ma niente di più. La fotocamera, infine, permette di scattare foto di qualità soddisfacente, pur non essendo la migliore sulla piazza.

LG G Flex 2   31

Durante l'uso la temperatura è sotto controllo, mentre con test intesivi sale leggermente sopra alla media. La parte che si riscalda di più è quella superiore, quindi non creerà problemi con un uso in verticale, mentre creerà qualche fastidio ai più sensibili quando lo impugneranno in orizzontale, magari con un gioco.

Uno dei problemi del primo Flex era il prezzo, completamente fuori mercato. Flex 2 rimane un prodotto costoso, ma non più di altri top di gamma. In poche parole, Flex 2 è uno smartphone che può battagliare con gli altri top di gamma e ha quello che si desidera da un top di gamma. La scelta d'acquisto potrebbe essere principalmente mossa dalla sua particolarità, lo schermo curvo, che influenza l'intero design. Ad alcuni piace, ad altri no. Quindi, con un giudizio tecnico positivo, quello che posso consigliarvi è di andare a vederlo dal vivo e scoprire se il feeling mentre lo usate vi piace o meno.

Leggi altri articoli