Interfaccia
La home screen di Kaspersky Internet Security per Android é impostata su di un'icona extra-large a forma di scudo, il cui colore indica lo stato del nostro sistema: é verde se l'app pensa sia al sicuro, giallo se crede siate sottoposti a dei rischi di sicurezza e rosso se esiste una seria minaccia. Questo segnale visivo fa il punto della situazione, ma non ci mostra molti dettagli ed é allarmante in caso di problemi.
L'applicazione ha due menu principali. Il primo, nonché il più visibile, é costituito da una tabella posizionata nell'angolo in alto a destra ed é raggiungibile premendo il classico simbolo menu di Android costituito da tre linee bianche orizzontali. Cliccando questo pulsante verrete re-indirizzati alle informazioni riguardanti le ultime scansioni eseguite, se é necessario aggiornare il database antivirus e che tipo di licenza stiamo utilizzando.
Il menu più utile ma meno evidente é collocato nell'angolo in basso a destra dell' homepage indicato da una freccia in un cerchio bianco. Selezionando questo pulsante ci verranno mostrate le altre impostazioni dell'app come la Protezione Privacy e L'Antifurto.