Configurazione
Per configurare Kaspersky Internet Security per Android, collegatevi al Google Play store, ricercate l'app e premete "Installa". Gli utenti possono anche scaricare l'app visitando la pagina web di Kaspersky e da lì far partire il download del file .apk.
La configurazione é semplice: una volta terminato il download dell'app, va scelto il proprio paese di residenza, accettata l'informativa per la Privacy e il Contratto di Licenza con l'utente finale, infine va creato un account personale inserendo un indirizzo mail e una password. Attraverso questi pochi passaggi abbiamo registrato il nostro Samsung Galaxy S4 per la versione "free" di Kaspersky Mobile Internet Security. A questo punto, premendo l'icona "Shield" l'app inizierà la prima scansione anti-malware.
Successivamente ci siamo collegati al portale Web ed abbiamo inserito un codice di attivazione per la versione premium, la quale ci consente di estendere la protezione fino a 5 dispositivi. Dopo l'attivazione, abbiamo scelto sempre attraverso il portale web, di estendere le funzionalità premium al nostro Samsung Galaxy S4.