Per chi è l'iPhone SE

In attesa della recensione completa vi proponiamo le prime impressioni su iPhone SE. Tra qualche giorno pubblicheremo una recensione più completa, in attesa di potere effettuare i test tecnici.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prezzo e disponibilità

Il nuovo iPhone SE è acquistabile a partire da 509 euro nella versione da 16 GB e 609 euro in quella da 64 GB. È il prezzo più basso mai proposto da Apple per un nuovo smartphone, anche se naturalmente gli iPhone non si possono mai definire "economici" in termini assoluti.

iphone se rose gold box hero

La nostra preferenza va alla versione da 64 GB; costa 100 euro in più ma garantisce una maggiore longevità, proprio in virtù del maggiore spazio per conservare fotografie, applicazioni, video (quello 4K occupano molto) e dati di ogni genere. Di contro, la versione da 16 GB potrebbe rivelarsi inadeguata dopo un anno o due, e potreste vedervi costretti a cambiare uno smartphone che altrimenti potrebbe durare tranquillamente anche quattro anni – salvo incidenti disastrosi, naturalmente.

A chi consigliamo iPhone SE?

Il nuovo iPhone SE è la scelta più naturale per chi possiede un iPhone 5S o iPhone 5, si sente pronto a cambiare il proprio dispositivo ed è intenzionato a restare con Apple. Questo nuovo modello costa meno dell'iPhone 6S e, più importante, è una risposta per quelle persone che trovano il formato da 4 pollici quello ideale.

Il nuovo iPhone SE può interessare anche a quei consumatori alla ricerca del loro primo smartphone, che hanno a disposizione un budget sostanzioso. Può essere una valida opzione anche per chi viene da un sistema operativo diverso e vuole entrare nel mondo iOS, sempre che vadano bene le dimensioni. 

Leggi altri articoli