iOS 11
Il nuovo iPhone 8 è dotato, di fabbrica, della versione 11 di iOS. Ho raccontato tutte le novità del nuovo iOS in un articolo dedicato, vi consiglio di leggerlo: Recensione iOS 11, tanti miglioramenti per iPhone e iPad.
Prezzi e modelli
iPhone 8 è disponibile in solo due modelli, uno da 64 GB al prezzo di 839 euro, e uno da 256 GB al prezzo di 1009 euro.
iPhone 8 Plus costa invece 949 euro nella versione da 64 GB e 1119 euro nella versione da 256 GB.
I prezzi non sono cambiati un granché, anzi in realtà sono addirittura più bassi rispetto allo scorso anno. Se consideriamo l'allestimento da 256 GB della versione Plus, l'iPhone 7 costava l'anno scorso 1159 euro, mentre quest'anno costa 40 euro in meno.
Sono cambiati i tagli di memoria, poiché l'anno scorso si partiva da 32 GB per arrivare a 256 GB, passando per i 128 GB. Quest'anno il taglio di partenza è 64 GB, per poi passare direttamente a 256 GB. Il prezzo d'ingresso un po' più alto è quindi giustificato dalla maggior memoria.
Trovo sensato partire dal taglio da 64 GB, considerando le necessità odierne. Mentre non trovo necessario spendere troppe parole sul prezzo assoluto. È alto, per molti insensato, ci sono smartphone che costano molto meno. Ormai il discorso è sempre lo stesso, ogni anno. E come ogni volta un sacco di persone acquistano il nuovo iPhone, e molte si affidano ai contratti con gli operatori.
In poche parole, quando si parla di iPhone, si sa che costa molto e si sa che per molti non è un problema, mentre per tutti gli altri, che non hanno acquistato iPhone per una questione economica, probabilmente continueranno a non acquistarlo per lo stesso motivo.
Se ti interessa una cover per iPhone 8, considerate il modello Mujo di cui vi mostriamo una galleria qui sotto. Qui il link.