Schermo
Dal punto di vista tecnico gli schermi dei nuovi iPhone non sono differenti rispetto a quelli usati per i modelli precedenti. Si tratta sempre di modelli LCD con densità pixel pari a 326 PPI per l'iPhone 6S e 401 PPI per il 6S Plus. Nel frattempo altri produttori hanno raggiunto densità pixel più elevate, ma non significa che le immagini mostrate sugli iPhone non siano ancora molto definite. Sopra la soglia dei 300 PPI, come specifichiamo in ogni recensione di smartphone, è difficile dire che non siamo di fronte a immagini molto definite dove i singoli pixel sono difficilmente individuabili, anche avvicinando molto gli occhi.
Abbiamo effettuato un'analisi con il colorimetro, e messo a confronto l'iPhone 6S e l'S6 Plus. La luminosità massima del nuovo iPhone è di poco meno di 470 cd/m2, di poco inferiore alle 485 cd/m2 dell'iPhone 6 Plus. È una differenza insostanziale, lo schermo dell'iPhone 6S Plus è abbastanza luminoso per essere usato in qualsiasi ambiente anche molto illuminato, soprattutto grazie al trattamento anti-riflesso.
La copertura sRGB del 6S Plus è pari al 98%, molto buona, ma ormai raggiunta anche da altri smartphone. Quella del 6 Plus è del 97.1%, di un pizzico inferiore, ma la corretta dei colori è superiore. Con un DeltaE di 0.86, i colori sono molto precisi, ma lo stesso vale per il nuovo 6S Plus con un valore DeltaE di 1.24. Estremamente simili anche le temperature colore, di circa 6800 °K e 6900°K per il nuovo 6S Plus che risulta un pizzico più freddo. Per quanto riguarda invece la gamma, il "vecchio" 6 Plus è praticamente perfetto, con un valore di 2.2, mentre il nuovo arrivato è leggermente peggio con un valore di 2.15.
Ci sono quindi piccole differenze tra i due, ma tenendo sempre in considerazione una minima varianza dello strumento, possiamo dire che lo schermo del nuovo iPhone 6S Plus è ottimo, e tra i migliori in circolazione.
Audio
Per quello che sappiamo dal punto di vista audio non è cambiato nulla, l'altoparlante si trova sempre allo stesso posto. L'analisi della potenza segna 79.8 dB(A), quasi identica a quella misurata con l'iPhone 6 Plus. È sufficientemente elevata, anche se non la più alta tra gli smartphone attualmente in commercio.