Verdetto
iPhone 6 rappresenta oggi la scelta ideale per chi vuole Apple, iPhone 6 Plus non è invece un prodotto per tutti. È grande e ingombrante, più di altri smartphone che hanno schermi anche più ampi (ad esempio i Note di Samsung) e l'ergonomia generale è inferiore rispetto a quella di iPhone 6. Quest'ultima potrà migliorare con futuri aggiornamenti software ma soprattutto con gli aggiornamenti delle applicazioni di terze parti, che dovranno essere in grado di sfruttare il maggior spazio a schermo. Come accade per iPad, dove alcune applicazioni sono fatte appositamente per sfruttare lo schermo più grande.
Sotto il lato tecnico non ci sono critiche che si possono fare, ad eccezione delle solite: la versione da 16 GB non è abbastanza capiente, la memoria non è espandibile e l'NFC è castrato. Per il resto lo schermo è di ottima qualità, il miglior LCD del momento, le prestazioni sono elevate e l'autonomia è una delle migliori.
###old3133###old
Ottima anche la fotocamera con lo stabilizzatore che aiuta in condizioni di scarsa luminosità, anche se a colpo d'occhio la qualità è la stessa di iPhone 6. Ovviamente il prezzo è sempre un salasso. La versione base, da 16 GB, quella che non consiglio costa ben 839 euro. Anche in questo caso è stata eliminata la versione da 32 GB per passare direttamente a quella da 64 GB per la modica cifra di 949 euro, mentre nella versione da 128 GB si sfonda il tetto dei 1000 euro, 1059 per la precisione. Ancora oggi è difficile da credere a questo prezzo.
Se volete un iPhone nuovo o sostituirne uno vecchio, suggerisco di prendere in considerazione l'iPhone 6 con schermo da 4.7". Il Plus offre un valore aggiunto solo se siete degli accaniti consumatori di giochi e video in movimento, e ci vorrà un po' di tempo prima che Apple e gli sviluppatori siano in grado di sfruttare realmente il maggior spazio a disposizione dello schermo e risoluzione.
|