Schermo, audio e autonomia
Lo schermo dell'iPhone 6 è uno dei migliori sulla piazza, quello dell'iPhone 6 Plus è ancora meglio, perché abbina alle eccellenti doti cromatiche e di luminosità, una risoluzione e densità pixel superiore. Vi ho parlato delle "nuove" tecnologie usate da Apple nella recensione dell'iPhone 6, quindi vi suggerisco di approfondire a questa pagina: Analisi schermo iPhone 6 e 6 Plus.
Spazio RGB
La batteria è di circa il 30% più capiente rispetto a quella dell'iPhone 6. Vi ricordo che il nostro test si compone di un mix di attività, cioè navigazione web su Wi-Fi, navigazione 3G, visualizzazione di video, chiamate, ascolto di musica e videogiochi, in sessioni da 30 minuti, intervallate da sessioni di stand by sempre da 30 minuti. La connettività 3G è sempre accesa ed è attiva la sincronizzazione. Lo schermo è regolato a 200 cd/m2. Questo rappresenta un test intensivo, con un uso più leggero la batteria dura più a lungo, ma è importante considerare un valore con uno scenario reale, che si avvicina all'autonomia minima. Il risultato è di poco superiore a 13 ore, circa 3 ore in più rispetto a iPhone 6, e non è poco.
Il risultato è uno dei più alti registrati ultimamente e permette, con un uso intensivo, di arrivare fino a sera senza alcun problema. In una giornata di solo poche telefonate e qualche SMS sono arrivato a sera con ancora il 70% della batteria. Non è certo questo il tipo d'uso che aspira chi acquista un iPhone, ma con un uso poco intensivo arrivete al paio di giorni d'autonomia.
Per quanto riguarda l'audio, il risultato è praticamente lo stesso dell'iPhone 6, a ulteriore conferma che condividono tutta la struttura fisica e tecnica.