Software e prestazioni

P9 è uno smartphone Android top di gamma dotato di una fotocamera sviluppata in collaborazione con Leica, e contraddistinto da un design curato.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Software

Senza sorprese il P9 è dotato di Android 6.0 con l'interfaccia personalizzata EMUI. Abbiamo già parlato più volte di questa interfaccia, che può piacere e non piacere. 

La perdita del drawer delle App presuppone un modello d'uso di Android molto differente, con un'esperienza più simile a quella di iOS. Le novità sono quelle di cui via abbiamo parlato nella recensione del Mate 8, quindi vi rimandiamo a questa pagina per approfondire: interfaccia EMUI.

Ad ogni modo, che vi piaccia o meno, vi ricordiamo che è possibile ripristinare il drawer delle App e in generale un layout più vicino a quello classico di Android con un Launcher.

Analisi schermo e audio

Lo schermo da 5.2" ha una risoluzione Full HD, e quindi una densità pixel di 423 PPI, valore che indica un'ottima precisione delle immagini. La massima luminosità di 520 cd/m2 significa che lo schermo è molto luminoso, e offre un'ottima visibilità, anche all'esterno, grazie al trattamento anti-riflesso; non è dei migliori, ma l'elevata luminosità sopperisce alla mancanza.

Huawei P9

La copertura sRGB è pari al 99.8% e il valore DeltaE medio di 1.89 lo rende un ottimo schermo. Anche l'angolo di visione non è niente male, insomma, un ottimo schermo.

L'altoparlante è posto nel bordo inferiore, e con un valore di 80.8 dB(A) è abbastanza potente. Niente di nuovo dal punto di vista della qualità, pari a quella di molti smartphone in circolazione.

 

Prestazioni

Abbiamo testato le prestazioni del SoC Kirin 955 presente all'interno delP9. Vediamo qui sotto i risultati. Le prestazioni sono ottime, ma in questi test manca all'appello il nuovo Snapdragon 820, che stiamo testando in questi giorni. Ad ogni modo il Kirin 955 è abbastanza potente da offrire un sistema operativo veloce e reattivo, e può supportare anche tutti i giochi moderni.

 

 

Autonomia

La batteria è da 3000 mAh, l'autonomia con un uso intensivo ha segnato un punteggio di circa 11 ore e mezza. Questo significa che potete usarlo tutto il giorno, anche con un uso intensivo, e arriverete a sera senza problemi. Dovrete ovviamente ricaricarlo durante la notte.

 

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.