Conclusioni
Il tablet Huawei MediaPad M2 10.0 offre uno schermo da 10 pollici di media qualità ma poco luminoso, ha un design fantastico e prestazioni adeguate a tutte le attività che si possono fare con un tablet. Che si tratti di usarlo per guardare video in streaming, per navigare online, per gestire la posta elettronica o qualsiasi altra cosa, lo Huawei MediaPad M2 10.0 non vi deluderà.
I quattro altoparlanti producono un audio potente e pulito, anche se probabilmente non così buono come potrebbe far pensare il marchio Harman Kardon: si sente bene e il volume è alto, per un risultato migliore che con tanti altri tablet - ma con un altoparlante Bluetooth si può ottenere qualcosa di molto meglio.
Nonostante qualche imperfezione, lo Huawei MediaPad è bello, solido e ben realizzato. Forse leggermente più pesante di quanto avremmo voluto, ma non tanto da essere fastidioso. Il difetto più rilevante è probabilmente il fatto che questo tablet arriva a 2016 inoltrato ancora con Lollipop: in assenza di informazioni certe su un aggiornamento a Marshmallow, dobbiamo considerarlo "così com'è".
In generale è sicuramente un buon prodotto, a un prezzo tutto sommato poco più alto di quello ideale. A 500 euro nella versione da 64 GB che abbiamo provato è una proposta valida, ma sarebbe meglio averlo a 400-450. Lo slot microSD, la possibilità di inserire una SIM e lo scanner per impronte digitali sono sicuramente dettagli che aggiungono valore all'insieme.