Huawei Honor 7
Honor 7, a un prezzo di circa 350 euro, riesce a offrire buona qualità e soprattutto tante funzioni che non si trovano su altri smartphone della stessa categoria.
CONTRO: interfaccia EMUI a tratti confusionaria.
VERDETTO: Honor 7 offre tante funzioni aggiuntive in uno smartphone solido, in grado di offrire una buona esperienza d'uso. Peccato per l'interfaccia EMUI, che probabilmente strizza l'occhio al mercato asiatico, ma risulta a tratti confusionaria. Per il prezzo a cui è venduto offre comunque un alto valore.
Honor 7 si fa strada nella categoria degli smartphone dotati di buone caratteristiche, belli esteticamente, ma anche non troppo costosi. Qualche rinuncia è d'obbligo, ma come vedremo, il rapporto tra prezzo e qualità rimane molto interessante.
Estetica
Honor 7 è un mix di metallo e plastica, cosa non scontata in questa fascia di prezzo. Honor ha cercato di limitare gli ingombri, assottigliando i bordi, anche se in verità si tratta di un trucco: quando infatti accendiamo lo schermo, questo non sarà a filo dei bordi, ma distante ancora poco più di 1 millimetro.
Sotto allo schermo non c'è nulla, i pulsanti sono virtuali. Sopra, oltre all'altoparlante, fotocamera e sensori ambientali, c'è anche un piccolo led flash per gli amanti dei selfie. Il tasto di accensione e il bilanciere del volume sono nel bordo destro, mentre in quello sinistro c'è il vano che ospita la scheda MicroSD e Nano SIM, mentre poco più sotto troviamo un ulteriore tasto, chiamato "Smart Button" che può essere configurato con tre azioni: clic singolo, doppio clic, pressione continua. È comodo per velocizzare le azioni più comuni, come avviare la fotocamera o qualsiasi altra App.
Nel bordo superiore c'è il jack audio da 3.5mm, assieme a un sensore infrarossi, mentre il connettore Micro USB è nel bordo inferiore, in mezzo a due feritoie dietro cui si nasconde l'altoparlante.
Dietro, assieme al sensore della fotocamera, c'è un lettore d'impronte digitali, che funziona semplicemente poggiando il dito (non è necessario strisciare il polpastrello). Non è possibile accedere all'interno, quindi la batteria non è rimovibile.
Per gli amanti dei numeri, le dimensioni sono pari a 143,2 x 71,9 x 8,5 mm, mentre pesa 157 grammi. Come vediamo, la quantità di caratteristiche aggiuntive è molto interessante.
Honor 7 Silver | ||
Honor 7 Gray |