Conclusioni
|
HTC One Mini è un buon smartphone Android, e nononstante il nome, se la vede con i grandi. Bellissimo design, schermo ottimo, audio di qualità superiore a molti altri modelli, fotocamera creativa e autonomia più che soddisfacente, secondo gli standard moderni.
###old2498###old
Le prestazioni sono inferiori rispetto al One classico, ma in verità non sono affatto un problema. La nuova interfaccia Sense con tutti i suoi Widget è fluida e non mostra segni di cedimento. Ha tutte le connessioni che servono. Sono altre le differenze che incidono sul confronto con il fratello più grande, come per esempio la memoria dimezzata. Otto gigabyte sono pochi, 16 sono il minimo sindacale, e avremmo preferito che questo Mini ne avesse almeno 32, come il One.
Clicca per ingrandire
Ma è il prezzo la variabile che convince meno. Costa circa 120-130 euro in meno rispetto al One classico (controllando gli shop online al momento del test), una differenza troppo risicata per farlo preferire al fratello maggiore. Abbinato a un piano dati o a un'offerta più conveniente rimane una buona scelta, in caso contrario, il One classico è la nostra scelta preferita.