Recensione HTC One M8 dopo un anno

L'HTC One M8 è tra gli smartphone Android di riferimento. Con una potente piattaforma hardware e un design riuscito ha convinto molti compratori, ma dopo un anno le aspettative sono soddisfatte? La redazione di Tom's Hardware torna su questo smartphone a un anno dalla sua presentazione.

Avatar di Andrew Martonik

a cura di Andrew Martonik

HTC diede una svolta netta e fissò un nuovo punto di riferimento con l'HTC One M7, nel 2013. L'anno successivo fu la volta dell'HTC One M8, un modello che ha ormai circa un anno ed è uno dei più importanti smartphone Android in circolazione – anche se è stato presentato da poco il suo successore.

HTC One M8 recensione tom's hardware

L'HTC One M8 riprende dal modello precedente il design, lo chassis in metallo, le linee curve, gli altoparlanti, la fotocamera e in generale il look inconfondibile di HTC. All'interno, invece, ci sono differenze notevoli, nell'hardware più moderno e potente. Anche la fotocamera è migliore, anzi l'HTC One M8 ne ha ben due – ma vedremo che questo elemento è quello più discutibile.

HTC One M8 Smartphone, 16 GB HTC One M8 Smartphone, 16 GB
HTC Dot View Custodia per One M8, Blu HTC Dot View Custodia per One M8, Blu
HTC Dot View Custodia con Flip per One M8, Nero HTC Dot View Custodia con Flip per One M8, Nero

Prevedibilmente questo smartphone ha avuto un grande successo e sono state molte le persone che ne hanno voluto uno. Ma dopo un anno che cosa ne resta? Le grandi aspettative sono state soddisfatte o tradite? Una cosa è comprare un oggetto che è la moda del momento e goderselo per qualche settimana, un'altra esserne soddisfatti dopo un intero anno.

Leggi anche: Recensione HTC One M8

Nelle prossime pagine abbiamo raccolto ed elaborato le opinioni di diversi redattori del gruppo Purch (editore di Tom's Hardware) che hanno usato questo smartphone da quando è uscito.

Leggi altri articoli