Schermo, audio e autonomia

HTC One A9 è prima di tutto bello, prezioso e ben costruito. La dotazione tecnica, tuttavia, non è da top di gamma. A circa 400 euro sarebbe un ottimo prodotto, mentre a un prezzo più alto i concorrenti sono molti di più.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo è un modello da 5", AMOLED, con risoluzione Full HD. La densità pixel di 440 PPI è elevata, e permette di visualizzare immagini molto nitide e precise.

L'angolo di visione è buono, ma c'è una tendenza verso l'azzurro. La copertura sRGB, come nel caso di tutti gli OLED, va oltre il 100%, ma la precisione dei colori non è ottima; si vede ad occhio che alcuni colori sono innaturali. È un comportamento normale per gli schermo AMOLED, se non c'è un intervento del software che "smorza" i toni. Comunque a molti piacciono i colori più saturi del normale.

La luminosità massima di 337 cd/m2 è buona per la tecnologia adottata, e unità all'elevato contrasto offre un buon comfort di visione anche in condizioni di elevata luminosità.

HTC

Audio

Rispetto al doppio altoparlante frontale a cui ci ha abituato HTC, la soluzione singola posta nel bordo inferiore è un passo indietro. La massima potenza misurata è di 74,1 dB.

HTC include un DAC in grado di fare l'upscaling delle tracce audio ascoltate fino a una risoluzione di 24 bit / 192 kHz - qualsiasi sia la fonte.

 

Autonomia

La batteria è da 2.150 mAh, e nel nostro test, che è molto intenso, ha permesso all'A9 di rimanere acceso per poco più di 11 ore, un risultato soddisfacente che permette di usare lo smartphone in maniera intensiva per tutta la giornata.

 

Leggi altri articoli