Schermo
Lo shermo è un modello SuperAMOLED da 5.1", risoluzione di 2560x1440 pixel, combinazione che porta la densità pixel a un valore molto più che soddisfacente, pari a 577 PPI. La differenza tra S6 e S6 Edge riguarda la curvatura, ma i pannelli sono gli stessi.
Samsung implementa quattro profili colore: adattivo, di base, cinema AMOLED e foto AMOLED.
Con questo profilo la copertura sRGB va oltre il 100% (165.7% gamut volume), mentre il DeltaE medio è di 5.34. I colori non sono corretti, e si vede a occhio nudo, ma c'è da dire che altri smartphone fanno di peggio. Con questo profilo la temperatura colore è di 7564 °K, quindi colori più freddi di quello che consideriamo la normalità.
Con il profilo Cinema la resa non è molto diversa, con una copertura simile, così come il DeltaE, mentre i colori diventano ancora più freddi, con una temperatura di 8003 °K.
Con il profilo "base" la copertura sRGB arriva al 98.1%, ma la correttezza colore, con un valore DeltaE di 1.20 è ottima. La temperatura colore di 6909 °K è molto più naturale e bilanciare rispetto gli altri due profili. Questo significa, in poche parole, colori più corretti e naturale, e meno saturi.
Foto AMOLED porta la copertura sRB al 99%, ma i colori sono un po' meno corretti con un valore DeltaE di 2.32, anche se rimane un ottimo valore (inferiore a 3 è da considerare un buon risultato). Con 6801 °K al temperatura colore è ancora più vicino al valore di 6500 °K.
La luminosità massima di 360 cd/m2 è un buon valore, soprattutto considerando che si tratta di un OLED. Non segna nuovi record, ma è buono. Siamo di fronte a un ottimo schermo, e grazie ai profili colore è possibile accontentare sia chi è alla ricerca di uno schermo con colori saturi, tipico della tecnologia AMOLED, sia chi vuole uno schermo in grado di mostrare colori corretti. Questo, abbinato alla alta risoluzione e quindi elevata densità pixel, si traduce in un ottimo schermo.