Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge offrono il meglio del mercato Android, sono prodotti per appassionati disposti a spendere molto
CONTRO: Il modello Edge è un esercizio di stile, entrambi costano molto, manca lo slot MicroSD
VERDETTO: S6 e S6 Edge sono al momento due dei migliori smartphone disponibili sul mercato. Prestazioni al massimo, ottimo schermo, materiali e qualità costruttiva, difficile trovare di meglio. L'unico reale difetto è la mancanza di uno slot per ampliare la memoria. Il modello Edge, con lo schermo curvo, non fa una reale differenza, e costa di più dell'S6. Quest'ultimo è quello consigliabile.
Siamo di fronte a una piccola rivoluzione: Samsung ha detto basta alla plastica, ehm, volevo dire "policarbonato". Ebbene si, i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge sono un fantastico mix di metallo e vetro, e se c’è ancora della plastica, non si vede. Certo iniziare così una recensione potrebbe infastidire più di qualche fan (o hater), ma alla faccia di chi vanta le doti della plastica, se c’è una cosa difficilmente confutabile è la bellezza dei nuovi top di gamma coreani. S6 e S6 Edge sono davvero belli da vedere, il secondo un po’ meno da maneggiare, e rispetto a S5 rappresentano un notevole passo in avanti. Certo si tratta sempre di un parallelepipedo con bordi più o meno smussati, per questo dopo una prima prova d’uso più pratica che potete leggere qui “Anteprima Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge”, e ora di passare all’analisi tecnica più approfondita.
Per questi test è stato usato un Galaxy S6 Edge, ma siccome si tratta sostanzialmente dello stesso telefono e le differenze estetiche sono minime, i risultati ottenuti sono da considerarsi validi per entrambi i modelli (stiamo comunque testando anche l'S6 "base" e nel caso di differenze, non tarderemo a dirvele). Avendo inoltre già parlato dell’estetica e del software, in questo articolo ci concentreremo sulle parti più tecniche, quindi prestazioni, analisi dello schermo, audio, autonomia, riscaldamento e un’analisi fotografica più approfondita.