Schermo
Stessa dimensione ma differente risoluzione per gli schermi, che porta a una densità pixel di 267 PPI per il Laser e 400 PPI per il Selfie. Consideriamo una densità di 300 PPI come il minimo desiderabile che permette di visualizzare immagini nitide, dove difficilmente si potranno vedere i singoli pixel. Guardando i due smartphone a qualche decina di centimetri di distanza risultano molto simili, e ugualmente definiti. Avvicinando invece lo sguardo si nota come le immagini sul Laser sono di qualità un po' inferiore.
L'analisi statica rivela che quanto a copertura i due schermi sono abbastanza simili e solo discreti, mentre quello Full HD in dotazione al Selfie è in grado di visualizzare colori molto più corretti. La luminosità massima è poco soddisfacente per entrambi, mentre la temperatura colore è piuttosto corretta.
Stiamo quindi parlando di due schermi discreti, ma quello del Selfie è senza dubbio migliore per diversi aspetti.
Audio
Gli altoparlanti sono posteriori, la qualità è mediocre, giudizio che tuttavia ricordiamo è condiviso sul 99% degli smartphone, mentre la potenza misura è di 67.1 dB(A) per il Laser, numero che lo posiziona nella parte bassa della classifica e 73 dB(A) per il Selfie, un valore migliore che lo porta nella media.
Autonomia
Entrambi gli smartphone hanno una batteria da 3000 mAh, ma il Selfie ha uno schermo con risoluzione maggiore e una SoC un po' più potente, che lo penalizzano rispetto al fratello. Vediamo i risultati del nostro test che ricordiamo pone gli smartphone sotto un carico di lavoro pesante, con applicazioni reali, simulando un uso intensivo.