Conclusioni
Esteticamente ben fatto, considerando il prezzo e i materiale, è promosso sotto questo punto di vista. Si vede poco di Android 5, ma la Zen UI non è male. Nonostante molte soluzioni non piaceranno agli appassionati, altre come ad esempio la possibilità di personalizzare la visualizzazione del drawer faranno piacere, mentre strizza l'occhio ai meno esperti che potranno avvicinarsi al mondo Android in maniera semplificata.
Autonomia nella media, buona la fotocamera, soprattutto per le foto. ZenFone 2, nella versione con schermo da 5.5", è disponibile in due varianti, una con Intel Core Z3580 e 4 GB di RAM, che è il top di gamma qui testato, e una versione con Intel Core Z3560 e metà della memoria RAM, che offre ovviamente meno prestazioni. Poi c'è anche una versione con schermo da 5" e caratteristiche tecniche differenti, dal chip alla memoria.
Il top di gamma, con un prezzo di circa 350 euro, si trova a competere con molti smartphone, e se esteticamente fosse stato più attraente (più sottile, più leggero, con ingombri più limitati), sarebbe stato un campione. Siccome non è così, se la parte estetica non vi influenza troppo, allora potete considerarlo un buon prodotto in grado di offrire una solida esperienza Android. Il modello da 5.5" da 250 euro sembra attualmente la migliore offerta sul mercato, ma non possiamo consigliarvelo ad occhi chiusi prima di provarlo.
Asus ZenFone 2 [32GB] | ||
Asus ZenFone 2 Dual SIM [16GB] |