Software
Il Predator 8 usa Android 5.1 Lollipop con le tre schermate Home predefinite, che possono diventare sette se necessario. A sinistra della pagina principale ce n'è una speciale, un aggregatore di contenuti simile a BlinkFeed di HTC, che combina fonti dai social network e notizie in una timeline di facile lettura.
Il Predator 8 è indirizzato specificamente ai giocatori, ma su questo tablet si trovano anche tante applicazioni per la produttività e l'intrattenimento in generale. L'applicazione Acer Portal, in particolare, dà accesso diretto alla suite realizzata da quest'azienda, che include abPhoto, abDocs, abMusic, abVideo e abFiles; quest'ultimo si affida a un sistema cloud per tenere i file sincronizzati tra tutti i dispositivi che usiamo.
Ci sono anche MediaMaster e Bluelight Shield, che cerca di ridurre la luce blu emessa dallo schermo e quindi affaticare meno gli occhi. Nelle Impostazioni troviamo anche Acer EZ Snap, EZ Wake Up ed EX Tasking.
Sul tablet troviamo anche le Acer EZ Apps, che includono cose come Gadget, Note, Snap, Tasking e Wakeup. Gadget a sua volta include strumenti come calendario, calcolatrice, un browser e un widget per gli appunti. EZ Note ricorda S Note, con gesti facili da usare per le varie attività. EZ Tasking riprende invece le funzioni multi finestra offerta da Samsung. Avviare le applicazioni e passare da una all'altra risulta molto semplice e intuitivo. Wakeup, poi, permette di attivare il tablet con un tocco di cinque dita sullo schermo, invece che premendo il pulsante.
Ci sono anche alcune applicazioni preinstallate, tra cui Amazon, Amazon Kindle, Astro, eBay, Gameloft Games Shop e Opera Max.