Schermo
Un tablet con aspirazioni da gaming non può esimersi dall'avere un ottimo schermo. Il Predator 8 ha un pannello LCD da 8 pollici con risoluzione 1920x1080 pixel. Offre colori vividi e dettagli precisi, ma non è particolarmente luminoso.
Guardando un video a 1080p (il trailer del film Deadpool) riuscivamo a distinguere la trama e l'ordito del costume. In un'altra scena erano ben visibili le cicatrici del protagonista, e lo schermo ha reso giustizia ai dettagli di questo volto. La riproduzione dei dettagli è senz'altro positiva.
Tra le applicazioni preinstallate Acer ha inserito MediaMaster, che permette di scegliere tra alcuni profili dello schermo (Standard, Album, Movie e Game) e ottenere così una riproduzione ideale. Album e Movie sono quelle che danno i risultati migliori: il costume di Deadpool ha colori profondi che gli fanno "bucare lo schermo" durante le scene di azione.
Abbiamo usato il profilo "Game" con Asphalt 8: Airborne per sfruttare i colori fortemente saturati. Le luci al neon hanno creato riflessi intensi e drammatici sulla nostra Dodge Dart rossa. Premendo il pulsante Nitro, salendo su una rampa, abbiamo generato un effetto sfocato splendido, interrotto da uno scontro con un'altra auto – che ha fatto accartocciare il cofano e mostrato un fantastico tessuto rosso brillante.
Misurato con gli strumenti, lo schermo del Predator 8 ha una copertura sRGB del 174%, superiore alla media del 96%. L'Nvidia Shield, Lo ZenPad S 8.0 e l'iPad mini 4 fanno tutti peggio, mentre il Tab S2 fa persino meglio, 185%.
Lo schermo del Predator 8 invece non è preciso come avremmo sperato, con un delta-E di ben 4,98 – il valore ideale è 0 e la media 3,3. Comunque è meglio dello ZenPad S 8.0 e dell'iPad mini. L'Nvidia Shield e il Tab S2 8 invece fanno meglio, con un Delta E di 3,4 e 2,9 rispettivamente.
Il Predator non va molto bene nemmeno nel test sulla luminosità, con un massimo di 296 candele. La media dei tablet è 357 candele, e lo Shield arriva a 335.