Fotocamera
Le immagini scattate con la fotocamera posteriore da 5 megapixel andavano dall'avere una nebbiolina bianca con dettagli relativamente nitidi all'essere un caos di pixel. Ci siamo assicurati più volte che la lente fosse pulita, senza riuscire a eliminare quel fastidioso effetto nebbia.
Questo tablet qualche volta riesce a catturare alcuni dei dettagli più minuti, come potete vedere dalle immagini del cane. Ma al chiuso, senza una forte fonte di illuminazione, le immagini sono molto sgranate e risulta difficile distinguere i dettagli.
Il video che abbiamo girato a New York è passabile. I giallo dei taxi è ben riprodotto, e su molte auto si possono vedere i residui di neve. Si riescono anche al leggere i cartelli dall'altra parte della strada.
In generale comunque non è un granché, e lo stesso vale per la fotocamera frontale da 2 megapixel. La felpa verde mare sembra grigia, mentre la parete azzurra sembra nera o al massimo blu oltremare. I dettagli risultano del tutto impastati.
Mi sono piaciuti i filtri predefiniti, disponibili con entrambe le fotocamere. Sono divertenti da usare ma di certo non migliorano una qualità fotografica scadente.
Conclusioni
L'Acer Predatore 8 è un tablet potente con un design preso direttamente dal mondo dei videogiochi. A parte l'estetica, che è sicuramente appariscente, abbiamo un discreto schermo FullHD, audio più potente della media e prestazioni sempre adeguate. Tutto positivo tranne l'autonomia, che risulta molto inferiore alla media. Acer inoltre non offre nulla che sia davvero determinante per un giocatore.
L'Acer Predator 8 costa 350 euro circa (o più), e non possiamo consigliarlo. L'Nvidia Tablet Shield è migliore sotto molto punti di vista, non ultimo il catalogo di giochi disponibili e l'autonomia maggiore, e potete averlo per circa 200 euro.
Acer Predator 8 | ||
Acer Predator X34BMIPHZ | ||
Acer Predator G3-710 |