realme GT 2 Pro è uno degli smartphone più attesi di inizio 2022. L'evento di lancio è in programma per il 4 gennaio prossimo, e intanto non cessano di susseguirsi rumor sul design e sulle specifiche della nuova ammiraglia del brand.
Un primo evento, in realtà, c'è già stato lo scorso 20 dicembre: in quell'occasione il Product Communications Manager Mark Wesley ha svelato al mondo alcuni dei punti di forza di questo GT 2 Pro, che – tra le altre cose – avrà dalla sua anche una fotocamera davvero premium.
Uno dei sensori, ha annunciato Wesley, sarà un FoV da 150°, il più ampio mai visto su uno smartphone. A parte l'ultra (più che "ultra") grandangolo, su realme GT 2 Pro saranno presenti altri due sensori, di cui un Sony IMX766 da 50 MP (lo stesso che abbiamo visto su Oppo Find X3 Pro e OnePlus 9 Pro) e un terzo obiettivo-microscopio.
Mancherebbe all'appello un obiettivo con zoom per effettuare i ritratti, cosa che quasi tutti i telefoni dello stesso livello hanno; d'altra parte, anche realme GT 5G era "carente" in questo senso, ma nessuno sembra averci fatto troppo caso.
In compenso, la fotocamera-microscopio si aggiorna alla versione 2.0: realme, almeno, lo definisce un sensore "di seconda generazione", ma non abbiamo molti dettagli sul contenuto effettivo di questo upgrade.
È probabile che questa fotocamera sia molto simile a quella da 3 MP f/3,0 che ritroviamo su Find X3 Pro, dispositivo molto apprezzato anche grazie a questa feature inedita. In quel caso, la lente era circondata da uno speciale anello luminoso e consentiva un ingrandimento fino a 60x. La difficoltà principale riscontrata nell'utilizzo di questo obiettivo stava nella messa a fuoco: ciò porta a pensare che realme possa averla migliorata proprio sotto questo punto di vista.
Il tablet realme Pad da 10,4" è disponibile su Amazon a 259,00 euro. E se applichi il coupon lo paghi 30 euro in meno! Approfitta dell'offerta cliccando qui.