C'è una buona notizia e una cattiva notizia per i possessori di Realme Pad, il tablet economico lanciato dall'azienda cinese negli ultimi mesi dello scorso anno. Partiamo dalla buona: Realme Pad riceverà Android 12. La cattiva notizia, invece, è che ci sarà da attendere più del previsto.
Come in molti ricorderanno, Realme ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato dei tablet il 9 settembre 2021, anche se in Italia questo tablet è stato presentato soltanto a novembre. Voci precedenti suggerivano che si sarebbe trattato di un device premium, ma il Realme Pad si colloca a tutti gli effetti nel segmento di mercato medio-basso.
Realme Pad può contare su un discreto Helio G80 (per quanto riguarda l'hardware) e su Android 11 in versione stock (per quanto riguarda il software). Il produttore non ha mai fatto alcuna promessa circa il numero degli aggiornamenti previsti; in ogni caso, molti utenti si aspettavano che questo tablet ricevesse almeno Android 12.
Dopo le dichiarazioni di un dipendente di Realme che avevano innescato una vera e propria polemica, Realme ci ha ripensato e ha deciso che rilascerà la nuova versione di Android anche per Realme Pad. Quando, non si sa ancora (almeno non di preciso): più probabilmente, l'aggiornamento arriverà nel terzo trimestre del 2022, quindi tra il mese di luglio e il mese di settembre. Per allora, Android 12 sarà già obsoleto, visto che l'uscita di Android 13 è prevista proprio per il mese successivo (ottobre 2022).
Se questo scenario dovesse avverarsi, Android 12 potrebbe arrivare insieme a Realme UI 3.0, l'interfaccia utente personalizzata da Realme basata proprio sulla nuova versione del sistema operativo targato Google. Trovate qui la recensione di Realme Pad insieme alle caratteristiche complete di questo dispositivo.
Offerta del giorno: lo smartphone Realme GT Neo 2 con processore Qualcomm Snapdragon 870 5G, display AMOLED E4 120 Hz e ricarica rapida da 65 W è disponibile su Amazon scontato di ben 80,00 euro. Approfittane subito cliccando qui!