La serie realme 9 è una delle più attese del 2022. Rispetto alla precedente lineup, questa nuova gamma sarà composta da un dispositivo in più, realme 9 Pro+, con quel "+" finale che potrebbe passare inosservato, ma in realtà fa tutta la differenza. Almeno sul fronte fotocamera.
Sì, perché realme 9 Pro+ si preannuncia essere un discreto "cameraphone", oltre a presentare una cura dei dettagli particolare che lo renderà un telefono decisamente elegante. Di sicuro il più elegante della linea, composta da realme 9, realme 9i, realme 9 Pro e – appunto – realme 9 Pro+.
realme è l'ultimo marchio ad aver introdotto nella sua lineup una variante Pro+. Il suo primo dispositivo con questa dicitura arriverà nel 2022, probabilmente a gennaio, insieme a tutti gli altri smartphone della serie 9. La crisi da carenza di chip, infatti, ha investito anche realme, causando lo slittamento dell'uscita di realme 9 inizialmente prevista per il 2021.
Ma concentriamoci sulle caratteristiche di questo 9 Pro+ che giustificherebbero un nome così importante: in premessa accennavamo alla fotocamera, che secondo alcuni leak sarà composta da un obiettivo principale da 12,6MP con apertura f/1,8, un campo visivo orizzontale di 72,4 gradi e un campo visivo verticale di 57,6 gradi. Il sensore offrirà la stabilizzazione elettronica dell'immagine (nota come EIS) e la messa a fuoco manuale. La gamma ISO è compresa tra 100 e 6.400; l'intervallo di esposizione, tra 1/10.000 e 32 secondi.
Chi ha già tra le mani questo realme ha sottoposto la fotocamera al vaglio dell'app Camera FV-5. Tra le altre cose, dagli screenshot trapelati si apprende che la fotocamera anteriore presenterà un obiettivo da 4MP con apertura f/2.5, campo visivo orizzontale di 67 gradi e campo visivo verticale di 52,9 gradi. Al pari di quello posteriore, anche questo sensore supporta l'EIS. I dati sulla gamma ISO sono identici (rispetto al sensore collocato sul retro); l'intervallo di esposizione, invece, va da 1/10.000 a 1/2s. Nessuna informazione sulle fotocamere ausiliarie, con cui questo realme 9 Pro+ potrebbe battere per prestazioni POCO X3 Pro e Redmi Note 11+.
Per quanto riguarda le altre specifiche, realme 9 Pro+ potrebbe avere un cuore Snapdragon serie 8, forse Snapdragon 870. La frequenza di aggiornamento del display AMOLED dovrebbe arrivare a 120Hz. La batteria, con supporto per la ricarica rapida da ben 65W, potrebbe essere da 4.500/5.000 mAh. Il sistema operativo sarà Android 12 personalizzato con Realme UI 3.0.
Le cuffie Bluetooth realme Buds Air 2 con cancellazione del rumore sono disponibili su Amazon a 46,99 euro. Acquistale subito cliccando qui!