Sono molte le caratteristiche della nuova gamma realme 9 trapelate finora sul Web. Sebbene il lancio dei nuovi smartphone sia previsto solo per il mese di febbraio 2022, sappiamo già dallo scorso dicembre che l'azienda presenterà al pubblico tre device, rispettivamente realme 9, realme 9 Pro e realme 9 Pro Plus, e che sarà il "fratello maggiore" della line-up a catturare l'interesse di molti grazie alle potenzialità della sua fotocamera.
Nelle ultime ore sono inoltre comparsi sul Web dei render ad alta definizione del realme 9 Pro, che mostrano lo smartphone nelle sue tre varianti di colore: Midnight Black, Sunrise Blue (blu chiaro) e Aurora Green (verde scuro).
Nelle immagini diffuse dalla testata MySmartPrice sono evidenti, oltre alle diverse colorazioni, alcune caratteristiche che vedremo presto a bordo del realme 9 Pro. Innanzitutto, sul retro del dispositivo campeggia un'isola rettangolare in cui sono alloggiati gli obiettivi del comparto fotografico, mentre sulla parte anteriore si trova un display AMOLED da 6,59 pollici con foro pin-hole nell'angolo in alto a sinistra.
In accordo alle indiscrezioni già diffuse negli ultimi mesi, realme ha ripensato gli smartphone della sua fascia media per colmare alcuni dei compromessi attuati nella generazione precedente. La serie realme 9 sarà infatti dotata di connettività 5G integrata in tutti e tre i modelli, mentre il display avrà una frequenza di aggiornamento da 120Hz e sarà dotato di sensore di impronte digitali integrato.
Quanto alle fotocamere, il realme 9 Pro presenterà tre fotocamere posteriori; il sensore principale non sarà più da 108MP, bensì da 64MP, e sarà affiancato da una fotocamera grandangolare da 8MP e un ultimo sensore macro o di profondità da 2MP. La fotocamera anteriore sarà invece da 16MP.
A rivelare la vera natura da medio gamma del realme 9, anche nella sua versione Pro, sono tuttavia tre fattori. Innanzitutto lo smartphone sarà dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 695, successore dello Snapdragon 690 che alimenta smartphone come lo OnePlus Nord N10, mentre lo spazio di archiviazione interna si fermerà a 128GB senza possibilità di ampliare la memoria per mezzo di scheda microSD.
Infine, realme sembra avere depotenziato leggermente la batteria dei suoi nuovi mid-range, dotando il 9 Pro di ben 5000mAh di capacità ma limitando la ricarica rapida a "soli" 33W. In ogni caso, anche se il brand sembra puntare sempre di più alla fascia alta con la sua gamma GT, i leaker presentano questa gamma come un'ottima opzione per bilanciare risparmio e prestazioni.
Connettività 5G, 6GB di RAM e un display sorprendente a un prezzo accessibile: restate al passo con i tempi con il Poco M4 Pro 5G, disponibile su Amazon.