Questo video render di Samsung Galaxy S25 Ultra vi farà venire l'acquolina in bocca

Scopri il nuovo design del Samsung Galaxy S25 Ultra nella sua variante nera in questi render.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

In arrivo a gennaio o all’inizio di febbraio del prossimo anno, il Samsung Galaxy S25 Ultra si presenta con un design completamente rinnovato, includendo lati completamente piatti e specifiche tecniche migliorate. Il modello, che segue i predecessori Galaxy S24 Ultra e Galaxy S23 Ultra lanciati rispettivamente a gennaio 2024 e gennaio 2023, è stato modificato per adottare uno stile simile a quello del Pixel 9 e dei recenti iPhone.

Il Galaxy S25 Ultra sarà dotato di una fotocamera ultrawide con sensore da 50 megapixel ISOCELL JN3, una fotocamera principale da 200 megapixel ISOCELL H2 e una fotocamera con teleobiettivo 3x da 10 megapixel Sony IMX754. Samsung ha scelto un teleobiettivo 5x, che avrà un sensore Sony IMX584 da 50 megapixel.

Nonostante il formato più leggero, che registra una riduzione del peso a 219g rispetto ai 232g del modello precedente, il nuovo smartphone manterrà una potente batteria da 5,000mAh e supporterà una ricarica fino a 45W, in linea con i modelli precedenti della serie Ultra.

A livello di prestazioni, si prevede che il Galaxy S25 Ultra sia equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, che sarà annunciato a metà ottobre. Questo chipset promette maggiore potenza ed efficienza energetica, potenzialmente migliorando l'autonomia del dispositivo nonostante la batteria rimanga invariata nel formato.

Tale implementazione tecnologica mira a posizionare il Galaxy S25 Ultra come uno dei leader nel mercato degli smartphone di fascia premium, competendo con i recenti modelli di altri noti produttori di tecnologia mobile. La combinazione di un design ergonomico e innovative capacità fotografiche sembra destinata a catturare l'interesse sia degli appassionati di tecnologia che dei professionisti del settore.

La data di annuncio è prevista per la settimana del 13 gennaio, subito dopo il CES che si conclude il 10 gennaio.

Leggi altri articoli