Il lancio del nuovo SoC Samsung Exynos 2200 dotato di GPU mobile AMD sarebbe dovuto avvenire nella giornata di oggi, 11 gennaio 2022.
Purtroppo sembra che Samsung abbia fatto sparire dai propri social ogni riferimento riguardo all'arrivo della nuova generazione di chip con grafica basata su architettura RDNA2 e che in teoria dovrebbe trovare spazio a bordo dei futuri smartphone della gamma Galaxy S22.
Stando a quanto dichiarato dall'insider Ice Universe, famoso per le sue rivelazioni riguardo a chip e dispositivi di vario genere non ancora annunciati ufficialmente, il nuovo SoC Samsung sarebbe al momento ancora imperfetto e l'azienda coreana avrebbe deciso di posticipare il lancio sul mercato a causa di alcuni problemi.
Secondo il leaker, Samsung avrebbe deciso di annullare la presentazione dell'Exynos 2200, rinviandola a tempo indeterminato. E questo non è l'unico processore che non sarà lanciato in tempo: secondo la fonte, la presentazione dell'Exynos 1200 era prevista per novembre ma il lancio è stato infine annullato. Ricordiamo che, secondo le voci circolate in rete, l'Exynos 1200 sarà alla base del Galaxy A53 e del Galaxy M33.
Samsung postponed the release of Exynos2200. Since last year, the release of Samsung exynos has not been smooth. In fact, the Exynos 1200 was originally planned in November, but it was cancelled halfway. It seems that many things happen inside Samsung LSI, but not a good thing.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) January 11, 2022
In precedenza, Ice Universe ha risposto in modo piuttosto negativo riguardo l'Exynos 2200, proponendo di abbassare il grado di aspettative in quanto, in termini di prestazioni, il nuovo prodotto non dovrebbe impressionare. Ha anche affermato che ci potrebbero essere problemi di dissipazione del calore e che gli sviluppatori non sono stati in grado di raggiungere le frequenze prestabilite per la grafica RDNA2.
It can be predicted that Exynos 2200 still has no advantage. Previously, we thought AMD GPU would keep its GPU absolutely ahead. Now, it may still be inferior to Snapdragon, and there will be no gap in CPU. It is difficult for Exynos to get out of the dilemma.😔
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) December 8, 2021
Cosa accadrà ora per il lancio dei tanto attesi Samsung Galaxy S22? Utilizzeranno tutti il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 anche in Europa o il lancio nei Paesi per cui il chip Exynos 2200 era previsto verrà rinviato? Non è ancora dato saperlo...
Il Samsung Galaxy S7 FE è un tablet perfetto per la produttività ma anche per i più creativi, grazie alla compatibilità con la S Pen. Acquistatelo in promozione su Amazon!