Oramai è ufficiale: il successore di Pocophone F1 (disponibile all’acquisto su Amazon) arriverà presto (forse entro marzo). A confermare le voci che circolano online da un po’ di tempo è stato Manmohan Chandolu, il direttore generale di POCO India. Le novità non sono però finite: alcune indiscrezioni hanno introdotto il nome di un nuovo prodotto, ovvero POCO X2.
A partire dalla fine del 2019, si sono susseguite diverse voci dedicate a un nuovo possibile smartphone targato POCO. Pochi giorni fa, avevamo addirittura introdotto anche la possibilità di una variante “lite”. Il produttore ha però diffuso alcune immagini in cui viene fatto riferimento alla “stagione 2” di POCO. Nascosto tra le righe, come potete chiaramente vedere nell’immagine successiva, si legge chiaramente “POCO X2”: potrebbe essere questo il nome del prossimo device?
Cannot get X.com oEmbed
Molti sono convinti che possa trattarsi della variante indiana, che magari arriverà anche in altri stati con il nome “Pocophone F2”. Altri, invece, pensano che possa trattarsi di una versione “premium”, che andrà ad aggiungersi agli altri due eventuali modelli. Ormai certo, grazie alla conferma di Chandolu, è che il 2020 sarà l’anno del ritorno di questo brand che produce dispositivi con un rapporto qualità/prezzo straordinario.
Cannot get X.com oEmbed
Pur avendo annunciato la propria indipendenza, POCO continuerà ad appoggiarsi a Xiaomi per quanto riguarda la catena di fornitura, la memorizzazione dei dati degli utenti e i servizi post-vendita. Per il momento, l’impegno di POCO è rivolto al mercato indiano e, probabilmente, potrebbe passare diverso tempo prima di vedere questi prodotti in Europa.
L'acclamato Xiaomi Mi 9T, con il SoC Snapdragon 855, una tripla fotocamera posteriore, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna e ottime prestazioni, è disponibile all'acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.