Poco X4 Pro potrebbe offrire prestazioni inferiori rispetto al suo predecessore Poco X3 Pro. Stando alle voci trapelate in queste ore, Poco X4 Pro sarà un rebrand del Redmi Note 11 Pro 5G, come appare chiaro dalla scheda tecnica che riportiamo di seguito.
In primis, Poco X4 Pro avrà un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione FULLHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il processore, uno Snapdragon 695, dovrebbe essere abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria interna UFS 2.1. Integrato il supporto alla ricarica da 67 W per una batteria da 5.000 mAh.
La fotocamera frontale sarà da 16 MP, mentre sul retro si troverà un sensore triplo da 108 MP + 8 MP + 2 MP.
I dati del TENAA forniscono una conferma in più riguardo all'ipotesi del rebrand: Poco X4 Pro 5G ha appena ottenuto le certificazioni necessarie prima della commercializzazione, il che significa che il lancio non è lontano. Nella versione globale, il modello in questione è identificato come 2201116PG, un codice molto simile a quello del Redmi Note 11 Pro 5G (2201116SG). Basandoci sulla successione numerica, dunque, possiamo pensare che il Poco X4 Pro sia la variante globale del mid-range di Redmi.
A proposito del predecessore di Poco X4 Pro – Poco X3 Pro – possiamo dire che l'hardware offerto era ottimo in confronto a quello di altri device della stessa categoria. Poco X3 Pro, inoltre, poteva contare su un design da top di gamma comprensivo di ampio display e cornici particolarmente sottili. Insomma, per la fascia di prezzo in cui si posizionava, Poco X3 Pro era davvero un ottimo dispositivo.
Aspettiamo di vedere se Poco X4 Pro sarà all'altezza di chi l'ha preceduto, anche se – dati alla mano – c'è già qualcuno che dice di no.
Lo smartphone Poco X3 Pro con Snapdragon 860, 8 GB di RAM, 256 GB di ROM, refresh rate fino a 120 Hz e batteria da 5.160 mAh è disponibile su Amazon a 25 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Scopri l'offerta cliccando qui!