Mail

Test - Abbiamo provato il BlackBerry Playbook con OS 2.0. Tanti miglioramenti rispetto alla prima versione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Mail

Finalmente il Playbook non deve più fare affidamento su uno smartphone BlackBerry per mandare le mail. La funzione Bridge è sempre presente, ma se non avete un terminale BB, ora potrete contare su un client nativo, e non dipendere più da una webmail.

Clicca per ingrandire

Il client non è particolarmente evoluto, anzi è decisamente semplice, non pecca però di mancanze particolari. La schermata principale è divisa in tre zone, una principale in cui viene visualizzato il contenuto della mail, a sinistra c'è la lista dei messaggi, e sul bordo alcuni pulsanti di controllo per impostare dei filtri, attivare la ricerca o comporre una nuova mail. Con le classiche gesture, dal bordo superiore appare una barra da cui accedere alle impostazioni avanzate.

È possibile scegliere di visualizzare le mail singole o raggrupparle in conversazioni, visualizzare o nascondere i messaggi inviati o archiviati, attivare la conferma di eliminazione, o evitare che vengano scaricate le immagini, per limitare il consumo eccessivo di dati. Potete attivare o disattivare anche gli avvisi alla ricezione di un nuovo messaggio.

###old1450###old

Questo client non gestirà solo le mail, ma anche i messaggi degli account Facebook, Twitter e LinkedIn. Potrete attivare un solo account social, mentre non avrete limitazioni per quanto riguarda le mail.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.