Ecco il vero Playbook
Il Playbook finalmente è un prodotto interessante, o almeno lo diventa sempre più ogni giorno che passa. L'aggiunta del client mail nativo lo rende completo, anche se continua a mancare il BB Messenger.
Diventa compatibile con Android, nativamente, nonostante permangano alcune perplessità . Sempre più applicazioni Android stanno entrando nel Market BB, ma compaiono in maniera incontrollata, con dei porting grezzi. Certo che, di fronte a un bivio, dove da una parte c'è uno store povero di applicazioni, e dall'altra un magazzino disordinato con tante app, è normale preferire l'ampia scelta.
Clicca per ingrandire
Uno dei trend negativi, cioè quello dei costi in media superiori delle app BB, non sembra cambiare e purtroppo scarseggiano ancora i nomi importanti. Nonostante tutto l'impressione è positiva e si spera che nei prossimi mesi questi due difetti verranno mitigati.
Il tablet in sé non cambia, rimane lo stesso fattore di forma e le peculiarità positive già ampiamente sottolineate, come il multitasking, le gesture e il Bridge. Non cambia nemmeno il prezzo, ma se il Playbook 1.0 non era così attraente da investigare di più su questo fattore, il nuovo OS spinge a una riflessione in più.
Ufficialmente la versione da 16 GB costa 479 euro, quella da 32 GB costa 579 euro e quella da 64 GB costa 679 euro nello store RIM ufficiale, effettuando una ricerca in altri shop online si apprende che il modello da 16 GB si può acquistare a partire da circa 300 euro.
###old1450###old
Al prezzo pieno si ha ancora qualche perplessità a consigliare il Playbook, poiché nonostante la maggiore maturità deve sempre vedersela con altri talbet che nel frattempo si sono molto evoluti. Considerando tuttavia il vero prezzo di mercato, almeno nella versione da 16 GB, è un'alternativa interessante.
|