Google annuncia i Pixel Buds Pro 2, ecco le novità

Comfort e prestazioni elevate grazie al design ottimizzato e al chip Tensor A1. Cancellazione del rumore potenziata e audio di qualità superiore per un'esperienza immersiva.

Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Google ha presentato i nuovi auricolari Pixel Buds Pro 2, progettati per offrire massimo comfort e prestazioni audio avanzate grazie all'intelligenza artificiale. Gli auricolari, più compatti e leggeri del 27% rispetto al modello precedente, sono stati realizzati sulla base di milioni di scansioni delle orecchie per garantire una vestibilità ottimale.

Compatibilità e connettività

I Pixel Buds Pro 2 sono compatibili con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth 4.0 o superiore, inclusi smartphone Android e iOS, tablet e laptop. Tuttavia, per sfruttare appieno tutte le funzionalità offerte, è necessario un account Google e uno smartphone con Android 6.0 o versioni successive. La connessione a Internet è richiesta per accedere a funzionalità avanzate, garantendo un'esperienza utente ottimale.

Resistenza e Design

Gli auricolari vantano una resistenza certificata IP54 contro sudore e acqua, mentre la custodia di ricarica è certificata IPX4. Questo rende i Pixel Buds Pro 2 adatti anche per sessioni di allenamento intense o per l'uso quotidiano sotto la pioggia leggera.

Tecnologia

Ogni auricolare è equipaggiato con il potente processore Tensor A1, il primo chip Tensor sviluppato appositamente per auricolari. Questo chip consente un'elaborazione audio avanzata grazie all'intelligenza artificiale di Google, permettendo di adattarsi dinamicamente all'ambiente circostante e cancellare il rumore in modo estremamente efficiente.

La cancellazione attiva del rumore (ANC) è stata migliorata con la tecnologia Silent Seal 2.0, in grado di ricalibrarsi rispetto all'ambiente fino a 3 milioni di volte al secondo, eliminando una gamma più ampia di rumori, incluse le frequenze più alte. Questa tecnologia garantisce un'esperienza di ascolto senza pari, isolandoti dal mondo esterno e permettendoti di immergerti completamente nella tua musica o chiamate.

Audio

Il comparto audio dei Pixel Buds Pro 2 è stato migliorato con un driver dinamico da 11 mm, progettato su misura per offrire bassi potenti e acuti chiari e definiti. Grazie all'elaborazione multipath del chip Tensor A1, la musica può bypassare la catena di elaborazione di Silent Seal™, fornendo un suono puro e inalterato direttamente ai driver degli auricolari.

Funzionalità

Gli auricolari includono numerose funzionalità avanzate, tra cui la Modalità Trasparenza, che permette di ascoltare i suoni circostanti senza togliere gli auricolari, e il Rilevamento di Conversazioni, che utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare quando inizi a parlare, mettendo automaticamente in pausa la musica e attivando la Modalità Trasparenza. Quando la conversazione termina, la musica riprende automaticamente.

numerose funzionalità avanzate

Inoltre, la funzione Chiamata Nitida è stata ulteriormente migliorata, riducendo il rumore di fondo durante le chiamate e amplificando la voce del tuo interlocutore, rendendo le conversazioni più chiare e nitide, indipendentemente dal rumore ambientale.

Tracciamento

I Pixel Buds Pro 2 supportano la rete di Trova il mio dispositivo, consentendo di individuare esattamente la posizione degli auricolari sulla mappa. Se sono nelle vicinanze, puoi farli squillare per trovarli rapidamente.

L'integrazione con l'ecosistema Pixel è perfetta, rendendo i Pixel Buds Pro 2 ideali per chi possiede altri dispositivi Google. Le funzionalità come audio spaziale con tracciamento della testa e Cambio fluido tra dispositivi, consentono una transizione senza interruzioni tra diverse attività, come passare dalla visione di un film su tablet all'ascolto di musica su smartwatch.

Durata della Batteria

I Pixel Buds Pro 2 offrono fino a 12 ore di ascolto con la cancellazione attiva del rumore disattivata e fino a 48 ore complessive con la custodia di ricarica. Anche con la cancellazione attiva del rumore attivata, l'autonomia resta eccellente, con 8 ore di ascolto e 30 ore totali con la custodia. Inoltre, 5 minuti di ricarica rapida offrono fino a 1,5 ore di ascolto.

Google ha anche prestato attenzione alla sostenibilità: gli auricolari sono realizzati per almeno il 24% con materiali riciclati, e i magneti utilizzano terre rare riciclate. Inoltre, la confezione è completamente priva di plastica, riflettendo l'impegno di Google per un futuro più sostenibile.

Disponibilità e prezzo

I nuovi Pixel Buds Pro 2 hanno un prezzo di 249€ e sono già prenotabili dal Google Store e su Amazon.

Leggi altri articoli