Pixel 9a potrebbe essere lo smartphone che state aspettando, prime foto dal vivo

Nuove immagini trapelate del Google Pixel 9a rivelano potenziali caratteristiche interessanti, tra cui la mancanza di una sporgenza delle fotocamere.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Sono emerse nuove immagini trapelate del Pixel 9a, che sembrano anticipare alcune caratteristiche distintive rispetto alla serie principale prodotta da Google. In particolare, si nota una possibile eliminazione della barra della fotocamera, differenziando così nettamente questo dispositivo dalle versioni precedenti.

Secondo le immagini diffuse su un gruppo Facebook vietnamita di appassionati Pixel e successivamente condivise su X da ShrimpApplePro, il Pixel 9a potrebbe presentare un sistema a due fotocamere con un anello lucido utilizzato come accento. Un dettaglio non meno rilevante è il flash LED posizionato a lato e non all'interno della fotocamera, suggerendo un design che potrebbe integrarsi perfettamente nella scocca dello smartphone, senza sporgenze.

L'implementazione di dettagli estetici distintivi potrebbe attrarre un pubblico alla ricerca di un Pixel diverso dai top di gamma

La linea A del Pixel di Google è nota per offrire alternative più accessibili rispetto alla serie principale, mantenendo comunque prestazioni di rilievo. La potenziale eliminazione della barra della fotocamera e l'adozione di un'estetica più squadrata, secondo quanto suggeriscono le immagini trapelate, potrebbero confermare la volontà di Google di differenziare più nettamente la serie A, mantenendo al contempo una qualità elevata e, presumibilmente, una fascia di prezzo contenuta.

Non è ancora chiaro quando Google presenterà ufficialmente il Pixel 9a, rendendo queste immagini trapelate uno dei primi e più anticipati sguardi su un nuovo dispositivo della linea A. In attesa di conferme ufficiali, il design rinnovato del Pixel 9a promette di essere un argomento di discussione fino al lancio del prodotto, attirando sia l'interesse degli appassionati di tecnologia sia quello dei consumatori generali.

Leggi altri articoli