Palm è pronta a mettersi in vendita. Il produttore di smartphone, che tra le sue ultime creazioni ha lo smartphone Pre e il sistema operativo webOS, sta lavorando con Goldman Sachs e Frank Qatalyst Partners per trovare un compratore. Secondo Bloomberg l'annuncio potrebbe essere questione di giorni, se non addirittura di ore.
Palm, come recentemente riportato (Palm non vende, produzione bloccata, tracollo?), ha grandi problemi di liquidità dovuti alle vendite non soddisfacenti dei nuovi prodotti. La serie di dispositivi basati sul nuovo ambiente webOS era l'ultima spiaggia.
A mettere gli occhi su Palm, stando a indiscrezioni, ci sono HTC e Lenovo. Anche Dell ha sondato l'acquisto, ma poi ha deciso di rinunciare. In passato si è fatto anche il nome di Nokia. Con un valore di mercato di 870,8 milioni di dollari, Palm - il cui 30% è in mano al fondo d'investimenti Elevation Partners - potrebbe rivelarsi un buon acquisto, se non altro per le numerose proprietà intellettuali che spaziano tra hardware, software e tecnologie di risparmio energetico.