Il Palm Pre 2 con webOS 2.0 esiste. Dopo l'indiscrezione di ieri (Palm Pre 2.0: processore da 1 GHz, 512 MB di RAM?), Il sito francese MobiFrance ha mostrato le prime immagini "smartphone in mano" del nuovo dispositivo di casa Palm, o meglio dire HP. L'aspetto non è molto differente dal modello attualmente in commercio.
Lo schermo dovrebbe avere una risoluzione di 320x480 pixel, la stessa del Pre e del Pre Plus. Confermata la presenza di un hardware più evoluto rispetto al Pre: ci sarà un system on chip da 1 GHz (non è ancora noto il nome) e 512 MB di memoria RAM. Il Palm Pre, lo ricordiamo, è dotato di un system on chip ARM Cortex A8 a 600 MHz, grafica PowerVR SGX e 256 MB di RAM.
Il debutto potrebbe essere dietro l'angolo. Si parla di novembre. Il Pre 2 potrebbe però non essere l'offerta di punta dell'azienda, infatti HP ha più volte parlato di nuova linea solo nel primo trimestre 2011 (Smartphone HP con WebOS fra qualche mese). Non resta quindi che attendere maggiori informazioni, consci che questa volta i nuovi smartphone webOS 2.0 dovrebbero arrivare anche nel nostro paese.
Palm Pre 2 - Clicca per ingrandire
HP ha un canale di distribuzione più forte e radicato di quello di Palm e senz'altro il colosso dei computer non è un'azienda che agisce localmente, ma lavora con una visione d'insieme di carattere mondiale. Il Pre 2 potrebbe essere solo un'assaggio, utile per iniziare a incamerare qualche soldo e far conoscere webOS 2.0 al pubblico natalizio - più predisposto a informarsi in vista di un acquisto, crisi o non crisi.