In collaborazione

Ottimo prezzo e funzioni IA da flagship, così Oppo Reno12 FS 5G vi semplifica la vita

Da AI Eraser 2.0 a AI Toolbox: funzioni AI avanzate per un'esperienza d'uso all'avanguardia. Tutto questo a un prezzo accessibile.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Oppo si è recentemente distinta, ancora una volta, con il suo ultimo aggiornamento software rivolto alla famiglia Reno12, la quale include anche l'apprezzato Oppo Reno 12 FS 5G. Questo aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale progettate per semplificare la vita degli utenti e offrire un'esperienza d'uso più fluida e intuitiva, funzioni che si aggiungono a quelle già esistenti.

L'assistente intelligente che semplifica la quotidianità

Il cuore dell'aggiornamento è rappresentato dall'introduzione della lingua italiana in AI Toolbox, un set di strumenti che sfruttano l'intelligenza artificiale per rendere più semplici le attività quotidiane.

AI Toolbox è una suite di strumenti innovativa che sfrutta il supporto di Google Gemini. Situato nella barra laterale, è in grado di riconoscere ciò che l'utente sta facendo sul telefono e consigliare di conseguenza le funzionalità AI appropriate. Ad esempio, durante la navigazione web, vengono suggerite funzioni come AI Speak e AI Summary. Quando si scrivono post o commenti sui social media, l'AI Writer viene consigliato per fornire ispirazione creativa.

AI Speak è una funzione che converte i testi scritti in audio, permettendo di ascoltare articoli e contenuti anche quando si è impegnati in altre attività, come guidare o fare sport. AI Summary, invece, offre la possibilità di generare rapidamente sintesi di testi lunghi, un valido aiuto per chi ha bisogno di gestire grandi quantità di informazioni in poco tempo.

AI Writer, infine, è uno strumento pensato per assistere nella redazione di testi complessi. Capace di interpretare e seguire comandi specifici, si rivela particolarmente utile nella stesura di comunicazioni professionali, elevando la qualità e la precisione dei contenuti prodotti.

  • Immagine 1 di 2
  • Immagine 2 di 2

L'aggiornamento rende finalmente disponibile anche AI Record Summary, una funzione che trasforma le registrazioni audio di meeting in testi riassuntivi organizzati per punti chiave. Sebbene al momento l'italiano non sia selezionabile come lingua predefinita, il sistema è in grado di rilevare automaticamente la lingua e offrire risultati di buona qualità anche per l'italiano, ufficialmente in arrivo nel prossimo futuro. 

Le altre funzionalità AI di Oppo Reno12 FS 5G

Oltre alle novità introdotte con l'aggiornamento, Oppo Reno12 FS 5G offre già una serie di funzionalità IA interessanti:

  • AI Eraser 2.0: questa funzione permette di rimuovere elementi indesiderati dalle foto con una semplicità disarmante. La nuova versione è in grado di gestire rimozioni su aree più ampie e riconoscere automaticamente le persone presenti in una foto.
  • AI Clear Face: pensata per migliorare le foto di gruppo, questa funzione ottimizza i dettagli dei volti, inclusi contorni facciali, capelli e sopracciglia, per un massimo di 10 persone. L'elaborazione avviene on-device e richiede appena 1,8 secondi.
  • AI Smart Image Matting 2.0: permette di trasformare le foto in contenuti social divertenti e originali, ritagliando soggetti, aggiungendo elementi creativi e condividendo il tutto in pochi secondi, direttamente dallo smartphone.
  • AI Studio: questa funzione permette di trasformare qualsiasi foto in un avatar digitale o in un'immagine del profilo personalizzata, offrendo infinite possibilità creative.

Alcuni esempi dei risultati ottenibili con Oppo AI Studio.

Un concentrato di innovazione a un prezzo accessibile

Oppo ha fatto un grande lavoro di ricerca e sviluppo sull'IA, portando funzionalità molto interessanti e ben implementate alla portata di tutti. Nella fascia di prezzo di Reno12 FS 5G, è difficile trovare un'integrazione così convincente nel campo dell'Intelligenza Artificiale.

Oppo Reno12 FS 5G è infatti proposto a prezzo scontato, soli 299,99 euro per ben 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Non solo: su Oppo Store è possibile ricevere una valutazione per il proprio usato e approfittare di diversi prodotti proposti in bundle a prezzo conveniente. Un esempio? L'alimentatore da 45W e gli auricolari Oppo Enco Air3S Gold possono essere vostri aggiungendo appena 50,00 euro

Con il suo mix di bel design, specifiche convincenti, funzionalità avanzate e prezzo accessibile, Oppo Reno12 FS 5G si conferma un'ottima scelta per chi cerca uno smartphone in grado di semplificare la vita e offrire un'esperienza d'uso da flagship ad un prezzo decisamente migliore.

» Scopri Oppo Reno12 FS 5G su Oppo Store «