Ora, sempre sui social, l'azienda ha fornito maggiori dettagli sull'assetto "interno" dello smartphone, che potrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2022 (in pratica, quest'estate).
Per prima cosa, l'azienda informa che l'OV1 potrà contare su un chipset "Snapdragon serie 8", più probabilmente Snapdragon 8 Gen 1 Plus o addirittura Snapdragon 8 Gen 2. Il fatto che non dica chiaramente "Snapdragon 8 Gen 1", infatti, fa pensare che il processore sarà diverso da quello attualmente in commercio.
Nessun dettaglio sulla batteria, che secondo l'azienda offrirà comunque una durata superiore a una giornata di utilizzo standard. Presente sul davanti il Gorilla Glass Victus, mentre il retro è costruito in zirconia, a proteggere un telaio in acciaio inossidabile.
Sempre sul retro ritroveremo due obiettivi posti in un modulo triangolare, di cui uno (principale) da 48 MP e l'altro (ultrawide) da 12 MP. La fotocamera frontale, invece, sarà da 16 MP.
La caratteristica distintiva di questo smartphone è senza dubbio la sua attenzione particolare per la privacy. A questo proposito, OSOM ha deciso di implementare un cavo USB-C dotato di un interruttore per attivare/disattivare la modalità di trasferimento dati. L'idea è già stata accolta positivamente dall'utenza, e OSOM ha confermato che il cavo sarà compatibile con altri smartphone e quindi disponibile in vendita separatamente.
Sugli smartphone "ordinari" è possibile passare dalla modalità di ricarica a quella di trasferimento dati tramite lo schermo, ma questa soluzione hardware dovrebbe fornire ulteriore tranquillità a quegli utenti più interessati all'aspetto della privacy che temono per la sicurezza dei loro dati mentre il telefono è in carica.
Infine, OSOM OV1 includerà il supporto alla doppia SIM fisica e della tecnologia UWB come ulteriore modalità per trasmettere le informazioni.
Questo supporto per telefono da scrivania Lamicall è disponibile su Amazon a 12,99 euro. Acquistalo subito cliccando qui!