Il Pixel 8a di Google, il cui lancio è previsto al prossimo Google I/O, è stato recentemente mostrato dal vivo in un video condiviso dal noto leaker @MysteryLupin. Le specifiche trapelate suggeriscono uno smartphone dotato di 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e una batteria da 4750mAh. Tra le caratteristiche degne di nota, troviamo nella parte frontale un display OLED da 6,1 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, superando il suo predecessore, il Pixel 7a, che vantava una frequenza di 90Hz. La risoluzione del display dovrebbe essere FHD+ (1080p) con una luminosità che raggiunge i 1400 nits.
Sotto il cofano, il Pixel 8a sarà mosso dal SoC Tensor G3, lo stesso di Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Si dice che la configurazione delle fotocamere posteriori includa un sensore primario da 64MP con stabilizzazione ottica dell'immagine, accompagnato da una fotocamera ultra-wide da 13MP. Nella parte anteriore, gli utenti possono aspettarsi una fotocamera per selfie da 13MP contenuta nel foro al centro del display. Il dispositivo arriverà ovviamente con Android 14 preinstallato e sarà uno dei primi a ricevere Android 15 questo autunno.
Per quanto riguarda gli accessori, il video trapelato indica che gli acquirenti possono aspettarsi di trovare nella confezione un cavo da USB-C a USB-C, una spilla per aprire il carrellino delle SIM e l'adattatore Pixel Quick Switch. Le opzioni di colore mostrate nel video includono le particolari Mint (verde chiaro) e Bay (blu).
Ulteriori dettagli sul Pixel 8a dovrebbero essere rivelati durante la conferenza di Google dedicata agli sviluppatori il 14 maggio. Per quanto riguarda i prezzi, le speculazioni puntano ad un lancio al di sotto dei 500 euro, anche se la cifra precisa deve ancora essere ufficializzata. Tutti gli occhi sono ora puntati sull'annuncio di Google per fare maggiore chiarezza sul prezzo e sulla disponibilità del nuovo medio gamma Pixel 8a.
pixel 8a pic.twitter.com/PG711rKBbu
— Arsène Lupin (@MysteryLupin) April 22, 2024