Oppo Find X5 Pro+ già in cantiere: 150W di ricarica e teleobiettivo a periscopio?

Arriva la versione 'Plus' del già ottimo Oppo Find X5 Pro. Oppo alza ancora una volta l'asticella, ecco tutto quello che sappiamo sul Find X5 Pro+.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

L’Oppo Find X5 Pro+ è già in cantiere? Lo rivela un insider, che ha anche pubblicato la presunta scheda tecnica del device.

Si tratterebbe di una versione ancora più orientata alle performance di Oppo Find X5 Pro, un top range in grado di rivaleggiare ad armi pari con i migliori smartphone Android in commercio.

L’Oppo Find X5 Pro è stato presentato, assieme al resto della serie Find X5, a fine febbraio. Nella nostra recensione lo abbiamo definito uno “smartphone elegante, dalle forme uniche e potente” elogiando in particolare il ruolo di MariSilicon X, co-processore progettato per migliorare le prestazioni in campo fotografico e nella registrazione video.

L’Oppo Find X5 Pro+ parte esattamente da qui, ma con specifiche riviste per spostare ulteriormente l’asticella in alto. Insomma, le aspettative a maggior ragione sono davvero alte. Secondo i rumor, il Find X5 Pro+ avrà un display AMOLED con bordi curvi da 6,78 pollici, risoluzione QuadHD+ e refresh rate da 120Hz. Troviamo quindi il pieno supporto alla tecnologia LTPO e la protezione Gorilla Glass Victus.

Il cuore dello smartphone rimane il SoC Snapdragon 8 Gen 1, ancora una volta affiancato dal chip proprietario MariconSilicon X. Trattandosi di una versione 'Plus', non manca nemmeno una generosa versione da ben 16GB di RAM LPDDR5 abbinata a 512GB di storage USF 3.1. Passi in avanti anche sulla batteria, da 5.000 mAh ma con supporto alla ricarica rapida UltraVOOC da 150W e ricarica wireless AirVOOC.

Ci spostiamo quindi sul comparto fotografico. Sul fronte troviamo una fotocamera dedicata ai selfie da 32MP con un sensore Sony IMX709. Il comparto fotografico principale è invece dominato da un sensore Sony IMX789 da 50MP con stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi, affiancato da una fotocamera ultrawide da 50MP e teleobiettivo a periscopio OmniVision OV64B da 64MP e con zoom 5X e OIS (assente sul 'Pro' in commercio).

Quanto al prezzo, si dovrebbe partire da 6999 yuan per la versione da 12GB+256GB, ossia poco meno di 1.000 euro. Vi aggiorneremo non appena usciranno ulteriori informazioni.

Elegante, potente e un ottimo candidato per avere lo scettro nella categoria dei migliori smartphone per realizzare foto e video. L'Oppo Find X5 Pro è già disponibile per l'acquisto su Amazon.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.