Oppo Band 2 è ufficiale. La società cinese propone il modello successivo dell'indossabile tanto apprezzato nella sua prima generazione.
Ciò che salta subito all'occhio è il nuovo e ampio display con tanti inediti quadranti colorati e con cinturino bicolore.
Lo schermo è da 1,57 pollici ed estende la sua area di visualizzazione del 74% rispetto al modello precedente. Inoltre si fa consultare benissimo sotto la luce del sole, grazie anche ai 500 nits di picco che può raggiungere.
Il nuovo wearable di Oppo è attento allo sport, supportando fino a 100 modalità di allenamento. Inoltre rileva in automatico camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore. Anche se piccolo e comodo, è dotato comunque di tanti sensori come:
- sensore di movimento a 6 assi;
- sensore di frequenza cardiaca;
- sensore dell'ossigenazione sanguigna.
Grazie alla sinergia tra questi e gli algoritmi programmati è possibile, ad esempio, far monitorare nel dettaglio un sport come il tennis. In particolare sarà capace di tracciare i movimenti che indicano i colpi alla pallina e l'oscillazione della racchetta. Inoltre il software incentiva l'utente a condurre uno stile di vita sano, ricordando di bere e di fare qualche passo se dovesse rilevare sedentarietà.
E uno stile di vita sano passa anche dalla qualità e dalla quantità del sonno. Proprio tramite l'App installata su uno smartphone e collegata alla Oppo Band 2, sarà possibile tracciarlo e registrare moltissimi parametri utili. Tra questi la durata del sonno, il riposo e il risveglio, la fase REM e il livello dell'ossigeno del sangue con anche la percentuale di russamento.
L'autonomia dichiarata dal produttore è di 14 giorni ed è possibile utilizzarlo per una giornata intera lasciandolo caricare per soli 5 minuti.
Prezzo e disponibilità per l'Italia saranno comunicate in un secondo momento.