Nella giornata di oggi, il Vice Presidente di Oppo – Brian Shen – ha annunciato una nuova serie di smartphone. Si chiama Oppo Reno e analizzando la vivacità del logo potrebbe essere rivolto a un pubblico più giovane. La gamma potrebbe fare il suo debutto in Cina il prossimo 10 Aprile.
Oppo Reno video. Net friend spread.#OPPO pic.twitter.com/bvtVNBPqe4
— Tech (@TechstarGod) March 11, 2019
Dal punto di vista del comparto fotografico, a bordo del primo smartphone Reno dovremmo trovare la tecnologia di zoom ottico 10X mostrata da Oppo in occasione del Mobile World Congress 2019. Secondo le immagini fatte circolare nelle scorse ore tramite un video, dovrebbe integrare tre sensori fotografici e il corpo potrebbe essere realizzato in vetro. Non è visibile nessun sensore biometrico, che potrebbe essere implementato direttamente nel display.
Infine, sotto la scocca dovrebbe esserci una batteria da 4.065 mAh. Non è chiaro se avrà una ricarica rapida o no. Trattandosi di un dispositivo di punta, però, potrebbe supportare la ricarica SuperVooc di Oppo. Chissà se la serie Reno proporrà dei dispositivi con caratteristiche premium a prezzi più accessibili per far fronte all’agguerrita concorrenza rappresentata soprattutto da Xiaomi.
OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 795 euro, scontato di oltre 200 euro.