Addio OnePlus X. Con una mail indirizzata a chi lo aveva ordinato di recente, l'azienda cinese ha fatto sapere che le scorte sono terminate e che non ha in programma di produrre altre unità dello smartphone, né di sostituirlo con un nuovo modello di fascia equivalente.
Così, dopo appena 8 mesi di vita e un successo che ha fatto segnare costantemente il tutto esaurito nello shop, OnePlus X esce silenziosamente di scena senza lasciare eredi. Nella mail OnePlus, attualmente focalizzata sul nuovo top di gamma OnePlus 3, non dà spiegazioni riguardo alla decisione, che potrebbe inizialmente sembrare alquanto strana, visto il gradimento incontrato presso il pubblico.
Leggi anche la nostra recensione dello OnePlus X
Tuttavia intuire i motivi di tale scelta non è difficile. Anzitutto quella cinese è una piccola azienda che non può permettersi di portare avanti più di un modello alla volta. Poi molto probabilmente lo smartphone più recente garantisce maggiori margini di guadagno e quindi, dovendo scegliere, è sicuramente il modello sul quale puntare maggiormente tra i due, almeno da un punto di vista aziendale. Con buona pace delle preferenze espresse dai consumatori.
AGGIORNAMENTO: Un portavoce di OnePlus ha chiarito che l'uscita di produzione dello OnePlus X non avrà un impatto immediato sulla reperibilità dello smartphone, che resterà disponibile nelle versioni Ceramic ed Onyx ancora per alcuni mesi ed ha voluto rassicurare anche gli attuali possessori in merito al supporto, che continuerà senza alcun problema.