OnePlus, venduti 11 milioni di smartphone nel 2021: dato più alto di sempre

OnePlus nel 2021 ha concluso un anno da record. Consegnati 11 mila smartphone in tutto il mondo, il dato più importante della storia del brand.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il 2021 è stato un anno da record per OnePlus. Con un dettagliato Forum Post Pete Lau, Il N.1 del gruppo OPPO, ha celebrato i traguardi raggiunti dal brand nel 2021,  presentando anche gli obiettivi per il 2022.

Si parte con un risultato storico: nel 2021 OnePlus ha consegnato 11 milioni di smartphone in tutto il mondo. È il dato più alto della storia del brand. Nello stesso anno la linea OnePlus Nord, che è nata solamente a luglio del 2020, ha superato il traguardo delle 10 milioni di unità vendute da quando esiste. È un risultato di cui sicuramente andare orgogliosi. Ricordiamo che nel 2022 OnePlus ha rinnovato la linea di prodotti Nord presentando il nuovo OnePlus Nord CE 2, mentre a novembre del 2021 è anche uscita una nuova edizione limitata del OnePlus Nord 2 dedicata a Pac-Man.

Il 2022 - ricorda Pete Lau - è iniziato alla grande con il lancio del OnePlus 10 Pro. Per la prima volta non si è trattato di una release internazionale: lo smartphone attualmente è disponibile esclusivamente in Cina. La buona notizia è che entro la fine di marzo il dispositivo verrà lanciato anche in Nord America, India ed Europa. Il OnePlus 10 Pro è lo smartphone più venduto della storia del brand. Recentemente OnePlus ha annunciato la nuova 'Extreme Edition' del OnePlus 10 Pro, un'edizione che si contraddistingue per un taglio di storage più ampio e un colore esclusivo.

Quanto al 2022, Pete Lau spiega che «dal lancio di OnePlus Nord nel 2020, l’azienda ha lavorato per diversificare il proprio portfolio» e che quest'anno «OnePlus continuerà a lavorare per presentare nuovi device con funzionalità 5G a differenti fasce di prezzo».

Il 2021 è stato l'anno dell'integrazione di OnePlus all'interno di OPPO. La mossa, continua Lau, ha fatto sì che i due marchi si potenziassero a vicenda. Oggi Gary Chen, ex leader del software OxygenOS per OnePlus, guida il team software unificato di OnePlus e OPPO. Una delle principali novità riguarda proprio le interfacce proprietarie dei due brand: OxygenOS e ColorOS continueranno a essere sviluppati sulla stessa base di codice, e questo offrirà all'azienda la possibilità di intervenire con aggiornamenti e miglioramenti in maniera più tempestiva. Tuttavia,  OxygenOS e ColorOS rimarranno due sistemi distinti, mantenendo ognuno le proprie caratteristiche.

OnePlus ora può prendere in prestito moltissime delle tecnologie di OPPO, inclusa la nuovissima ricarica HyperBoost e SUPERVOOC da 150 W (che permette di ricaricare da 0 a 100% una batteria da 4500mAh in appena 15 minuti). SUPERVOOC da 150 W sarà disponibile sul prossimo flagship di OnePlus.

Infine, prossimamente arriverà un aggiornamento OTA (over-the-air) per il OnePlus 10 Pro che, tra le altre cose, andrà a migliorare significativamente le prestazioni dell'HyperBoost Gaming Engine, consentendo un'esperienza di gioco più fluida e stabile (tra stabilizzatore di frame GPA, sistema O-Sync e GLC).

Il OnePlus Nord 2 è uno smartphone di ottimo livello proposto ad un prezzo imbattibile. Amato dalla critica e dal pubblico, ora può essere tuo: lo trovi su Amazon in forte sconto!
Leggi altri articoli