L'attesa fusione tra OnePlus e Oppo, entrambe aziende di proprietà di BBK Electronics, prevede tra le altre cose l'unione delle rispettive unità software e quindi la creazione di un'interfaccia utente unificata che racchiuda in sé il meglio di OxygenOS (la UI di OnePlus) e il meglio di ColorOS (la UI di OPPO).
Inizialmente si vociferava che OnePlus 10 Pro sarebbe stato il primo dispositivo a far girare la nuova UI, ma ad oggi non siamo ancora in grado di fornirvi informazioni sul suo debutto ufficiale. In Cina, OnePlus 10 Pro si presenta inaspettatamente con ColorOS by Oppo; "inaspettatamente" soprattutto se si pensa che è in arrivo un'altra versione di OxygenOS – OxygenOS 13 – basata su Android anch'esso in versione 13.
"Ora è già il 2022 e, anche se non possiamo ancora passare agli eventi offline (sono sicuro che a tutti nel team della community piacerebbe incontrarti di persona), stiamo riportando gli OEF (Open Ear Forums) online per superare la distanza tra noi con un argomento nuovo di zecca: OxygenOS 13", si legge nel comunicato disponibile sul sito ufficiale del produttore.
Un'altra idea di OnePlus per accorciare le distanze con i suoi utenti è stata quella di selezionare 15 ospiti per la live di lunedì chiamati a dare feedback e suggerimenti riguardo all'implementazione del nuovo OS: "Questo è uno degli argomenti più importanti che abbiamo portato fino ad oggi nei forum di Open Ears, quindi non perdere questa occasione", sottolinea OnePlus, invitando a compilare il questionario per candidarsi.
È possibile che OnePlus abbia cambiato programma all'ultimo momento, decidendo non solo di mantenere OxygenOS, ma anche di aggiornarlo a una versione basata su Android 13. Non è noto se dopo OxygenOS sarà la volta dell'OS unificato oppure no; per scoprire tutti i dettagli legati a OxygenOS 13 e non solo, non ci resta che attendere l'Open Ear Forum in programma per il 28 febbraio ore 12.30-14.30 CET.
Le cuffie wireless OnePlus Buds Z2 con cancellazione del rumore e autonomia fino a 38h sono disponibili su Amazon a meno di 100,00 euro. Scopri l'offerta cliccando qui!