OnePlus Nord è ormai prossimo alla presentazione ma, tra un post dell'azienda e l'altro, sappiamo già quasi tutto.
Ora, sempre tramite una comunicazione ufficiale, veniamo a conoscenze di una nuova strategia che vede la perdita di alcune App "storiche" OnePlus, in favore di App Google Stock.
https://www.instagram.com/p/CCv1k0iH_Ae/?utm_source=ig_web_copy_link
I responsabili dell'azienda hanno deciso di rimuovere due applicazioni fondamentali sviluppate direttamente dalla società sin dal giorno 1. In sostituzione delle App OnePlus legate a telefono e messaggi, ci saranno Google Dialer, Google Messages ed anche l'aggiunta di Google Duo.
La prima è l'applicazione legata all'utilizzo delle chiamate, la seconda dei messaggi e la terza serve per effettuare videochiamate singole e di gruppo.
Il perché di questa decisione, secondo la società Cinese, sarebbe da ricercarsi nel fatto che le App Google sarebbero più fluide da utilizzare e da vedere. Non sappiamo se le App in questione verranno sostituite solo su OnePlus Nord o d'ora in poi lo saranno su tutti gli smartphone che arriveranno.
Di fatti è la prima volta che succede una cosa del genere. Fino ad ora l'azienda sviluppava le App, con le rispettive funzioni, da integrare nella propria Oxygen OS. E' una soluzione consueta, lo fanno anche altre aziende come Samsung, Huawei, LG, etc. Solo pochi smartphone - vengono in mente quelli Motorola e/o quelli dotati di Android One - utilizzano App Stock Google preinstallate.
In ogni caso il 21 luglio, in fase di presentazione, sapremo di più dei risvolti del perché sia stata scelta questa strada. E forse dettagli ufficiali sull'altro smartphone mid range su cui circolano già notizie.
Non c’è bisogno di avere l’ultimo OnePlus 8 Pro per avere un’esperienza OnePlus. Ora OnePlus 7T ha un prezzo accessibile, potete trovarlo qui.