OnePlus e Oppo: un solo foldable, due nomi diversi

OnePlus e Oppo hanno annunciato l'imminente lancio di uno smartphone pieghevole che verrà commercializzato con nomi differenti in base ai vari mercati.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

OnePlus e Oppo hanno annunciato l'imminente lancio di uno smartphone pieghevole il quale verrà commercializzato con nomi differenti in base al mercato in cui approderà.

Questa notizia è stata confermata da OnePlus in un comunicato inviato oggi via email a The Verge. Secondo quanto dichiarato, Peter Lau, Chief Product Officer di Oppo e co-fondatore di OnePlus, ha guidato i team di sviluppo di entrambe le aziende nella creazione di questo dispositivo, che verrà commercializzato con entrambi i marchi in base ai differenti tipi di mercato. L'annuncio, però, non specifica quali saranno i mercati di destinazione di ciascun marchio.

I nomi dei telefoni non sono stati menzionati nell'annuncio di OnePlus, ma si ritiene che corrispondano ai recenti rumors riguardanti i dispositivi chiamati OnePlus Open e Oppo Find N3.

Recentemente, GSMArena ha diffuso una voce secondo cui l'Oppo Find N3 sarebbe destinato esclusivamente al mercato cinese, mentre il OnePlus Open sarebbe lanciato a livello internazionale.

Anche se non vi è conferma ufficiale, questa strategia segue quella adottata con i modelli precedenti, dove l'Oppo Find N2 era stato riservato al mercato cinese, mentre il Find N2 Flip era stato distribuito globalmente. Inoltre, per il Find N3 Flip è previsto per un lancio globale, confermando così i rumors precedenti.

Per quanto riguarda le specifiche del telefono, Oppo ha dichiarato che la cerniera del dispositivo sarà più robusta del 37% rispetto al modello precedente, con ben "31 componenti in meno".

Inoltre, lo smartphone, includerà una caratteristica comune ai modelli OnePlus, ovvero uno slider per le notifiche. Le voci circolanti indicano che il telefono sarà dotato di uno schermo interno da 7,82 pollici e uno schermo esterno da 6,31 pollici. Inoltre, potrebbe vantare fino a 24GB di RAM e una memoria di archiviazione UFS 4.0 con capacità massima di 1TB.

Leggi altri articoli