OnePlus 9: il codice della OxygenOS svela alcune specifiche

OnePlus 9 è ancora lontano ma, grazie ai ragazzi di XDA, possiamo scorgere alcuni dettagli che iniziano a darci un quadro generale del prodotto

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Se tutto va come deve andare, OnePlus 9 vedrà la luce ad aprile 2021. Esattamente 6 mesi dopo la presentazione di OnePlus 8T che quest'anno è rimasto da solo.

Mancando così tanto tempo è chiaro che la macchine dei rumors ancora deve iniziare a muoversi. Non abbiamo una scheda tecnica ma possiamo intuire già gli aspetti principali di cui sarà dotato, ivi compresi quelli che ci spoilera tramite codice la Oxygen OS.

In attesa di informazioni più accurate, i colleghi di XDA hanno spulciato all'interno del codice sorgente dell'ultima OxygenOS disponibile e hanno scoperto poche ma novità parecchio interessanti.

I nomi in codice dei prodotti sarebbero lemonade e lemonadep, chiaramente quest'ultimo si concretizzerà se l'azienda deciderà di portare sul mercato OnePlus 9 Pro.

OnePlus 9 sarà dotato del SoC snapdragon 875 di Qualcomm e avrà un display Oled con frequenza d'aggiornamento a 144 Hz. Inoltre verrà ottimizzata ancora di più la ricarica della batteria raggiungendo e/o superando i 65 W attuali di 8T. E ancora, Modem 5G, certificazione IP68, doppio speaker stereo, etc.

E per quanto riguarda la parte multimediale, la fotocamera sarà formata da un sensore da 64 MP con gli altri sensori adibiti alle funzioni macro, grandangolo e teleobiettivo.

E infine la domanda che molti si staranno facendo: OnePlus porterà sul mercato due smartphone o continuerà con la strada dell'unico?

I nuovi top di gamma OnePlus saranno sicuramente tra i dispositivi più interessanti del 2021. In attesa di ulteriori informazioni, ecco tutto ciò che conosciamo di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro.

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.