Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

OnePlus 7
non è di certo uno tra i più recenti smartphone arrivati sul mercato ma, ai suoi tempi, era uno dei dispositivi Android top di gamma più validi tra cui poter scegliere.

Sappiamo tutti qual è l'aspetto finale del top di gamma OnePlus del 2019, tuttavia la storia sarebbe potuta andare in modo completamente diverso, come ci dimostra uno dei tanti prototipi dello smartphone che sono stati scartati nella fase di progettazione.

Prima di arrivare alla forma finale di un prodotto che viene immesso ufficialmente sul mercato, le aziende realizzano diversi prototipi dalle caratteristiche tecniche e dal design a volte molto diversi tra loro per valutarne la fattibilità oltre che l'appeal.

Non è la prima volta che un brand decide di mostrarci i vari step che hanno preceduto il prodotto finale e come si sia cercato di migliorare in modo iterativo il design di un prodotto per giungere a quello che tutti noi conosciamo, Google e OnePlus l'hanno fatto diverse volte per fare un paio di esempi.

Proprio di OnePlus vogliamo parlarvi oggi, in quanto è spuntato in rete, sul social network cinese Weibo, un prototipo di OnePlus 7 dal design decisamente molto diverso da quello poi venduto in tutto il mondo.

Come si vede nell'immagine, il concept di OnePlus 7 ha una barra orizzontale metallica che divide in due il retro del dispositivo e che contiene le fotocamere. La barra ha un colore argento metallico mentre l'area intorno alle fotocamere è nera. Sono presenti al suo interno quattro sensori allineati orizzontalmente, il doppio rispetto a quelli con cui il OnePlus 7 è stato poi presentato. È presente anche un flash LED dual-tone all'estrema destra.

Secondo l'utente @工业设计师-浩然, industrial designer di OnePlus che ha pubblicato la foto, il concept è stato realizzato nel 2018 appena dopo il lancio di OnePlus 6.

Ciò che più colpisce di questo prototipo è che condivide il design con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, i due smartphone top di gamma appena confermati da Google e che arriveranno sul mercato solo nell'autunno di quest'anno (ma non in Italia) con il SoC Tensor.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto un OnePlus 7 con questo particolare design o preferite la versione che è poi giunta tra le mani degli utenti?

I nuovi Galaxy A 2021 sono arrivati! Galaxy A72 dispone di potenza e una fotocamera tutta nuova, includendo una certificazione IP67. Potete acquistarlo qui al prezzo più basso.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.