Il nuovo OnePlus 13 presenterà un miglioramento della configurazione della fotocamera pur mantenendo un design simile al modello precedente, il OnePlus 12 (qui a prezzo ottimo su Amazon). L'azienda ha condiviso dettagli sulle caratteristiche delle nuove fotocamere tramite Weibo, includendo immagini d'esempio che dimostrano le capacità dei sensori aggiornati.
Il cambiamento principale riguarda la lente teleobiettivo periscopica con sensore da 50MP, che è stata ridisegnata per occupare meno spazio pur offrendo uno zoom ottico 3x e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). Anche se il sensore principale rimane un Sony LYT-808, lo stesso del OnePlus 12, è chiaro che l'azienda punta a offrire miglioramenti significativi nella qualità delle immagini e nella versatilità della fotocamera.
Questa serie di miglioramenti viene integrata in un dispositivo che include un processore Snapdragon 8 Elite, fino a 24GB di RAM e 1TB di memoria interna. Con queste specifiche, il OnePlus 13 si posizionerà come uno dei dispositivi di punta nel mercato degli smartphone.
Oltre ai progressi hardware, le immagini condivise sono etichettate con il marchio Hasselblad, segno della continua collaborazione tra le due aziende, che promette di elevare ulteriormente la qualità fotografica del dispositivo.
L'annuncio ufficiale del OnePlus 13 è previsto per il 31 ottobre, dove verranno svelati tutti i dettagli del dispositivo e delle sue capacità migliorative rispetto al predecessore.